Tra le molte varianti che possiamo portare in tavola per renderci la vita un po’ più dolce, questi biscotti morbidi alle fragole occupano un posto speciale.
La primavera e soprattutto l’estate sono le stagioni perfette per gustare le fragole. Tra le mille ricette possibili, questa volta puntiamo su un’infornata di deliziosi biscotti morbidi alle fragole.
Piccoli frollini facili da preparare, deliziosi per ogni occasione. Possono diventare l’ideale accompagnamento per una tazza di thé con le amiche, oppure la merenda dei bambini. Ma potete servirli a fine pasto accompagnati da un vino liquoroso o da un amaretto. Prima di servirli, spolverizzateli con zucchero a velo oppure con del cocco grattugiato.
potrebbe piacerti anche: Torta di farina di riso e limone | Profumata e golosa
Questi biscotti morbidi alle fragole possono essere conservati per 3-4 giorni in una scatola ermetica o in un sacchetto per alimenti. In questo caso ricordatevi però prima di metterli via di farli raffreddare completamente.
Ingredienti:
250 g di farina 0
1 uovo
120 g di zucchero
100 g di burro
1 bustina di vanillina
mezza bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
120 g fragole
Preparazione:
Lavate con cura le fragole, asciugatele e tagliatele a dadini. Poi mettetele in una tazza e tenetele in frigorifero mentre preparate la base dei biscotti.
In una ciotola mescolate lo zucchero con il burro fino ad ottenere un composto morbido. Quindi aggiungete poco alla volta la farina setacciata con la vanillina e il lievito. Lavorate il composto fino a che tutto è incorporato bene. Unite le fragole integrandole nel composto e ponete tutto in frigorifero a compattare per almeno un’ora.
Passato questo tempo, foderate la leccarda del forno con la carta forno e riprendete l’impasto. Bagnatevi leggermente le mani e formate delle palline grandi come polpettine. Stendetele sulla leccarda distanziandole tra loro, perché in cottura gonfieranno. Poi infornate i biscotti a 180° per 13-14 minuti fino a che diventano croccanti.
Quando sono cotti lasciateli raffreddare sopra una gratella, spolverizzateli a seconda dei vostri gusti e serviteli.
Potrebbe piacerti anche: Torta farcita all’arancia | con una golosa crema senza uova
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…