Biscotti morbidi al limone con albumi, sono leggeri, delicati e gustosi che si preparano in pochissimi minuti.
Ecco la ricetta dei biscotti al limone con albumi. Invece dei soliti biscotti, questi sono davvero gustosi e delicati, morbidi già al primo morso. Sono fragranti e profumati e si conservano benissimo dopo la preparazione, basterà conservarli in una scatola di latta o in un contenitore a chiusura ermetica per qualche giorno. Se siete curiosi indossate il grembiule e mettete all’opera.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Quadrotti sfogliati con crema pasticcera e ananas | irresistibilmente golosi
Ingredienti
- 100 g di albumi
- 250 g di farina 00
- scorza grattugiata di un limone
- un pò di succo di limone
- 100 g di zucchero
- 8 g di lievito in polvere per dolci
Biscotti morbidi al limone con albumi: preparazione
Per poter servire questi biscotti a colazione, ecco come prepararli a casa facilmente. Iniziate subito a separare i tuorli dagli albumi. Quest’ultimi vanno lavorati con la frusta elettrica e montarli a neve ben ferma. Unite anche lo zucchero.
A parte in un’altra ciotola mettete la farina, il lievito, il succo e la scorza grattugiata del limone, lavorate in fretta con un cucchiaio così da mescolare bene il tutto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Merendine fatte in casa, la merenda per la scuola | Poche semplici mosse
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tozzetti al limone, delicati biscotti agrumati facili da fare
Unite questo mix agli albumi ma un pò alla volta così da non smontare il composto, il consiglio è di utilizzare una spatola e fare dei movimenti delicati che vanno dal basso verso l’alto.
Con della carta forno coprite la leccarda da forno e adagiate man mano l’impasto aiutatevi con un cucchiaio. Non appena avrete terminato fate cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti. Spegnete e servite.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.