Avete della marmellata in dispensa e non volete preparare la solita crostata o torta? Oggi vi suggeriamo un dolcetto facile veloce e che piacerà a tutti, anche i piccoli, non vi resta che scoprire la ricetta.
Se avete voglia di dolce e non volete preparare una torta, provate questa ricetta che si prepara in pochi e semplici step. Non appena servirete a tavola tutti ne andranno ghiotti, sparirà in pochi minuti.
La ricetta di oggi è semplice, si tratta di biscotti con marmellata, perfetti per una pausa mattutina, pomeridiana, o anche per iniziare la giornata con una marcia in più. Gustateli con del succo d’arancia, latte caldo o freddo come preferite. Si sa che spesso la tentazione di voler gustare qualcosa di dolce ci sta, scoprite la ricetta sprint!
Biscotti morbidi con marmellata: irresistibili
Ecco la lista degli ingredienti necessari per la preparazione di questo deliziosi biscotti alla marmellata.
Ingredienti
- 2 uova
- 100 g di zucchero
- 270 g di farina 00
- 120 g di burro
- 6 g di lievito per dolci
- scorza grattugiata di metà limone
- marmellata di arance o albicocche q.b.
Procedimento
Per preparare i biscotti alla marmellata, iniziamo a grattugiare la buccia del limone, attenzione a non grattugiare la parte bianca che è amara, quindi procediamo delicatamente. Passiamo alla preparazione dell’impasto, in una ciotola o su un piano da lavoro e mettiamo la farina a fontana al centro aggiungiamo le uova e lo zucchero, il burro freddo di frigo tagliato a tocchetti, il lievito e la buccia del limone.
Lavoriamo con le mani in fretta, così da ottenere un composto sabbioso, le mani devono essere fredde, impastiamo per bene, così da amalgamare bene tutti, formiamo un panetto e avvolgiamolo nella pellicola per alimenti. Mettiamo in frigo per almeno mezz’ora, trascorso il tempo, stendiamo il panetto tra due fogli da carta forno, con un coppapasta ricavate i biscotti.
Facciamo pressione al centro, adagiamo su una leccarda da forno, distribuite al centro la marmellata e facciamo cuocere 180° per 15 minuti, spegniamo e facciamo raffreddare su una gratella e poi gustiamo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.