I biscotti morbidi alle mele sono un dessert genuino e goloso perfetto per i momenti di relax, la merenda o anche la colazione. Il profumo che emanano fa già venire l’acquolina in bocca e si preparano in 10 minuti: vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Tronchetto di cioccolato senza cottura | Pronto in 10 minuti
Ingredienti
2 uova
120 gr di zucchero
Per realizzare questi dolcetti, iniziate montando le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete poi il burro morbido a pezzetti, sempre continuando a mescolare. Setacciate a parte la farina ed il lievito ed incorporateli poco alla volta al composto, fino ad ottenere un impasto morbido ed uniforme.
Infine aggiungete le mele che avrete precedentemente sbucciato e tagliato a tocchetti. Foderate una leccarda con la carta da forno e distribuite delle cucchiaiate di impasto distanziandole leggermente. Cuocete a 180 gradi per 20 minuti, poi fateli raffreddare e cospargeteli di zucchero a velo: buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: Basler leckerli morbidi e veloci biscotti svizzeri
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…