Prepara anche tu dei biscotti morbidi ripieni di fichi, nessuno saprà resistere a tanta bontà, li puoi gustare in qualsiasi momento della giornata.
I biscotti che vogliamo proporti oggi sono a dir poco irresistibili, morbidi con un ripieno speciale, i fichi, si sa che questi sono facilmente reperibili in questo periodo, quindi possiamo solo approfittarne.
Questi biscotti sono consigliabili a merenda, a colazione o in qualsiasi momento della giornata. La preparazione non è complessa, bisogna prima preparare la pasta frolla, poi la facciamo riposare in frigo e la farciamo con la confettura di fichi. Per dare un sapore unico e speciale ai biscotti si consiglia di aggiungere dei fichi freschi.
Se hai pochissimo tempo per preparare questi biscotti, consigliamo di comprare la pasta frolla pronta, così dobbiamo farcirla direttamente. Il risultato non sarà lo stesso, ma quando il tempo viene a mancare è una buona soluzione.
Leggi anche: Pasta fritta dolce, la vera ricetta siciliana che ti fa leccare i baffi
Ingredienti per 32 biscotti
Per poter preparare questi deliziosi biscotti, iniziamo a lavare il limone e ricaviamo la buccia, attenzione a non grattugiare la parte bianca che è amara. Poi passiamo a preparare la pasta frolla.
Lavoriamo in una ciotola i seguenti ingredienti, le uova, lo zucchero, il burro ammorbidito, la farina e il lievito, impastiamo con le mani.
Leggi anche: Crostatine alla frutta fresca: dopo averle assaggiate non le comprerai più in pasticceria
Uniamo poi il lievito per dolci, la buccia grattugiata del limone, continuiamo ad impastare fino a formare un panetto omogeneo. Avvolgiamo nella pellicola per alimenti, mettiamo in frigo e lasciamo rassodare per 30 minuti. Trascorso il tempo, tiriamo dal frigo il panetto, stendiamolo, per evitare che si possa rompere, possiamo stenderlo tra due fogli di carta forno, poi togliamo il primo foglio e distribuiamo la confettura di fichi, i fichi, chiudiamo a metà.
Leggi anche: Torta al cioccolato e pesche: un mix esplosivo per una colazione da campioni
Adagiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15-20 minuti, a cottura terminata spegniamo. Lasciamo raffreddare bene e poi tagliamo a pezzi.
Buona Colazione o Pausa!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…