I Biscotti morbidi super goloso sono favolosi! Teneri, gustosi e profumatissimi, è impossibile resistere alla tentazione di morderli.
I Biscotti morbidi super golosi sono fantastici! Così fatti sono graditi a tutti a vanno a ruba in un attimo. Dio grande effetto nella loro semplicità , sono fatti in pochi e semplici passaggi tanto che tutti li possono preparare: anche chi non sa niente di pasticceria, e sarà un successone.
Facili e veloci da realizzare, queste ghiottonerie sono perfette per iniziare la giornata con il piede giusto ma anche per ricaricarsi al pomeriggio con una merendina sana e ricca di gusto
Biscotti morbidi super golosi ecco come si fanno
I Biscotti morbidi super golosi sono strepitosi! Si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio e coccolano il palato con il loro sapore goloso e delicato.
Pronti in pochi minuti, sono i dolcini che non possono mancare nella vostra dispensa in questi giorni che riaprono le scuole.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 15 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- una ciotola
- una frusta
- un cucchiaio
- IngredientiÂ
- 5 cucchiai di zucchero semolato
- 1 uovo
- 2 bicchieri + 2 cucchiai di farina per dolci
- metà bustina di lievito per dolci in polvere
- il succo filtrato e la scorza grattugiata di mezza arancia bio
- 70 g di gocce di cioccolato fondente al 50%
- 4/5 di un panetto di butto da 125 g
Biscotti morbidi super golosi, procedimento
Lavorate il burro, ammorbidito e tagliato a pezzetti, con lo zucchero. Unite al composto cremoso l’uovo e poi unite il succo e la scorza grattugiata dell’agrume. Continuate a impastare e incorporate un poco alla volta la farina setacciata con il lievito. Lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo e morbido che farete riposare in frigo per 30 minuti.
Leggi anche:Â Pizza pomodori e salame: senza impasto e pronta in 8 minuti!
Leggi anche: Pan brioche ai mirtilli e mandorle: la ricetta furba, l’impasto non deve lievitare!
Leggi anche: Muffin con pesto di zucchine e mortadella, una particolarità perfetta per ogni occasione
Trascorso il tempo necessario, inglobate nell’impasto le gocce di cioccolato e date forma ai biscotti che metterete su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 180° per 15 minuti, o fino a doratura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.