Pochi ingredienti e un impasto che si prepara velocemente i biscotti di Natale alle mandorle sono la soluzione per chi non vuol passare tutte le feste in cucina
Diciamoci tutta la verità. A Natale c’è chi ama passare ore e ore in cucina a preparare pranzi e cenoni. Ma anche chi invece per una volta non vorrebbe fare nulla. Noi abbiamo scelto una via di mezzo, almeno per il dolce, e vi suggeriamo dei profumatissimi biscotti di Natale alle mandorle, con cioccolato e nocciole.
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù light caffè e cioccolato con fette biscottate | eccezionale
Oppure: Muffin light ricotta limone arancia | Pochissime calorie tanta golosità
Sono facili da preparare ma soprattutto veloci perché l’impasto non ha bisogno di lievitare. Una volta pronto, potete subito dare forma ai vostri biscotti e infornarli. Quindi in meno di un’ora sarà tutto pronto. L’unico particolare da curare è scegliere gli ingredienti giusti: cioccolato fondente almeno al 70%, frutta secca fresca e di ottima qualità.
Ingredienti:
120 g di cioccolato fondente
140 g di zucchero di canna
Questi fragranti biscotti di Natale alle mandorle si mantengono per un massimo di 6-7 giorni chiusi in un contenitore ermetico oppure in una scatola di latta. Se avete tempo e voglia di incartarli, possono anche diventare un bel regalo per parenti e amici.
Preparazione:
Prendete una ciotola e le fruste elettriche. Poi cominciate a montare l’albume con un pizzico di sale e aggiungete lo zucchero poco alla volta, continuando a sbattere fino a quando non ottenere una neve ben ferma.
Solo a quel punto spegnete le fruste e aggiungete in un ‘altra ciotola l’albume e zucchero montati al cioccolato fondante tritato al coltello insieme alle mandorle e alle nocciole. Mescolate lentamente con un cucchiaio di legno o una spatola, fino a quando è tutto amalgamato in modo uniforme. Il risultato finale deve essere quello di un composto compatto.
Poi bagnandovi leggermente le dita delle mani, prelevate un po’ di impasto alla volta e formate delle palline più o meno grandi come una noce. Poi date la forma che volete, ma quella più classica è di allungarli e poi piegarli leggermente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le solite cotolette hanno un po' stancato? Parti dalla giusta panatura, con questa gusto pizza…
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…