Preparate in poche semplici mosse dei dolcetti friabili candidi che piacciono moltissimo ai piccoli di casa. Stiamo parlando dei Biscotti di neve.
Oggi vi presentiamo dei dolcetti facilissimi da realizzare e di grande effetto scenico che non possono mancare durante le feste natalizie, in particolare il giorno della Natività. Stiamo parlando dei Biscotti di neve. Si tratta di piccole prelibatezze friabili che piacciono tantissimo sia ai grandi che ai piccoli.
Potete divertirvi a dare le forme più strane a questi dolcetti. Se come me avete delle nipoti piccole, potete anche divertirvi a dare le sembianze di conigli bianchi a questi biscotti: io ho scelto di fare questo perché mia nipote è nella fase in cui è fan del cartone animato della Disney “Bamby”,in particolare le piace il coniglio Tippete. Ovviamente, però, voi potete dare qualunque forma a questi dolcetti in base al vostro umore del momento, agli stampi che avete a disposizione e alle persone che li state per presentare.
Ricordate che per decorare con la glassa reale ci vuole un poco di tranquillità ma potete comunque realizzare questi dolcini assieme ai vostri bambini in modo da passare dei bei momenti assieme e creare per voi e per loro dei fantastici ricordi indelebili.
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Fabio Potenzano | Crostata con gelo di mandarini
Potrebbe piacerti anche: Soluzione sbiancante | Per evitare di far annerire i carciofi | Ricetta facile
Dosi per: 10 biscotti
Realizzato in: una diecina di minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 12-13 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti + alcuni minuti
Impastate gli ingredienti per fare la pasta in una frolla in una ciotola fino ad avere un panetto omogeneo al quale darete la forma di una sfera che farete riposare, avvolta nella pellicola trasparente, in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta frolla per avere un sfoglia non troppo sottile di composto e date forma ai biscotti che adagerete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 170° per 10-12 minuti.
Potrebbe piacerti anche: https://www.ricettasprint.it/biscotti-mille-forme-impasto-perfetto-sparabiscotti/
Potrebbe piacerti anche: Una crema salata facile e veloce? Pochi passaggi ed è pronta
Nel frattempo preparate la ghiaccia reale mescolando per 10 minuti in una ciotola con un cucchiaio gli albumi a temperatura ambiente con lo zucchero a velo setacciato e qualche goccia di succo di limone fino ad avere la ghiaccia reale della consistenza desiderata una parte della quale la conserverete in un sac à poche con beccuccio stretto mentre la rimanente la conserverete in una ciotola con pellicola a contatto. Una volta cotti, sfornate i biscotti e fateli raffreddare. Usando un sac à poche farcite prima il bordo della sagoma che volete fare su ogni biscotto e lasciate riposare il tutto per qualche minuto prima di riempire l’interno con la glassa conservata nella ciotola che avrete allungato con due cucchiaini di acqua. Lasciate asciugare il tutto e poi potete continuare a personalizzare i dolcetti con la ghiaccia densa del sacco da pasticcere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…