Biscotti morbidi alle noci, ottimi a colazione o merenda vicino ad un buon caffè
Volete preparare dei dolcetti fantastici in velocità e con pochi ingredienti? I Biscotti Morbidi alle Noci fanno proprio al caso vostro! Ottimi sia a colazione che a merenda accompagnati da un buon caffè, servono poco più di tre ingredienti per essere realizzati: Noci Tritate, Zucchero Semolato ed un Albume. Potete personalizzarli a modo vostro, io ho aggiunto una bustina di vanillina ma anche qualche goccia di liquore sarebbe stata una buona idea. Li ho interamente ricoperti di zucchero a velo ma se desiderate crearne una versione meno “polverosa” potete utilizzare lo zucchero semolato oppure quello di canna. Si preparano in 10 minuti e cuociono in 20 minuti. vediamo la Ricetta!
Ingredienti
- 230 gr di Gherigli di Noce Tritate Finemente
- 100 gr di Zucchero Semolato
- Una Bustina di Vanillina
- 1 Albume
- Qualche Cucchiaio di Zucchero a Velo
ti piacerebbe anche:Plumcake alle mele e noci | un dolce da servire durante le festività natalizie
ti piacerebbe anche:Insalata di broccoli con noci e cipolle | Leggera e semplice da realizzare
ti piacerebbe anche:Ravioli noci e ricotta, i ravioli ripieni fatti in casa
ti piacerebbe anche:Macarons Babbo Natale | Una vera e golosa novità
Biscotti morbidi alle noci, ottimi a colazione o merenda vicino ad un buon caffè. Procedimento
Prepariamo il forno prima di tutto preriscaldandolo a 170°. prendiamo una placca e copriamola con carta forno.
Montiamo l’albume all’interno di una ciotola capiente, per farlo utilizzeremo le fruste elettriche. Uniamo lo zucchero semolato quando l’albume diverrà bianco. Aggiungiamole noci tritate e impastiamo il tutto insieme alla vanillina.
Fate le palline con l’impasto, le disponiano sulla placca precedentemente foderata. Prendiamo e schiacciamo tra il centro di ogni pallina, spolverarle abbondantemente con lo Zucchero a Velo. Tempo di cottura in forno circa 20 minuti. Raffreddiamo e serviamo ricoperti di zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.