I Biscotti alla nutella con un cuore morbido sono una favola! Il loro guscio di pasta frolla friabile si rompe al primo morso e la bocca viene invasa da una dolce cascata di cioccolato.
I Biscotti alla nutella con un cuore morbido sono eccezionali! Pronti in pochi minuti, vanno a ruba ancora più velocemente. Così fatti, sono graditi a tutti. E come possiamo dargli torto? Facilissima da fare, possono prepararli anche chi è alle prime armi nella pasticceria.
Si tratta di dolcini irresistibili che conquistano dapprima con il loro semplice ma intrigante effetto scenico. Al primo morso poi è amore puro.
Biscotti alla nutella con un cuore morbido ecco come si fanno
I Biscotti alla nutella con un cuore morbido sono strepitosi! Fatti con pochi ingredienti, non passano certo inosservati.
Gustosi e golosi, nessuno riesce a dirgli di no!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno,
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- pellicola trasparente
- un mattarello
- un coppa pasta per dolci
- Ingredienti
- mezzo cucchiaino di lievito in polvere per dolci
- un bicchiere di farina per dolci
- 150 g di crema alla nocciola spalmabile
- una bustina di vanillina
- 1 uovo
- 5/6 di un panetto di burro da 120 g
- 6 cucchiai e mezzo di zucchero semolato
- per completare
- zucchero a velo q.b.
Biscotti alla nutella con un cuore morbido, procedimento
Sbattete le uova con lo zucchero e unite al composto omogeneo il burro freddo spezzettato, la vanillina, il lievito e la farina setacciati. Lavorate gli ingredienti fino ad avere un impasto uniforme al quale darete la forma di un panetto che farete riposare in frigo per 30-40 minuti avvolto nella pellicola trasparente.
Leggi anche: Ciambella alle mandorle senza burro: la ricetta della nonna, devi assolutamente provarla
Leggi anche: Tonno e fagioli il mio pranzo fresco di oggi, pronto in pochissimi minuti
Leggi anche: Linguine al tonno e limone con olive e pomodorini, fresca bontà estiva
Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta frolla per ottenere una sfoglia di spessore di 6 mm che dividerete in due metà uguali una delle quali riempirete con dei cucchiaini di crema alle nocciole. Coprite il tutto con l’altra sfoglia di pasta frolla e usando un coppa pasta date forma ai biscotti ripieni che metterete su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 180° per 15 minuti. A fine cottura, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima si polverizzarli con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.