I Biscotti panna e caramello mou sono una bontà unica a cui non puoi dire di no, golosi e facili da prepare per rendere piacevole il tuo momento di relax.
Oggi vogliamo stuzzicare il tuo palato con questi meravigliosi Biscotti panna e caramello, il tuo momento di relax dopo una lunga giornata di lavoro, per la merenda pomeridiana o per una colazione da favola sono quello ci vuole.
Friabili e particolari questi biscotti sono davvero irresistibili per grandi e piccini. Il mix perfetto della base comprende la particolare consistenza della panna che darà quel sapore delicato e goloso, si sposerà meravigliosamente con l’inconfondibile bontà del caramello mou insomma un biscotto tutt’altro che scontato.
Dunque non perdiamoci in chiacchiere, prendi subito nota degli ingredienti, segui la veloce e pratica procedura passo passo e preparare questa specialità sarà un gioco da ragazzi.
Leggi anche: Biscotti morbidi al pistacchio, prepari l’impasto in 5 minuti usando il frullino
Leggi anche: Torta di pasta frolla con sorpresa, non la puoi chiamare crostata
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di attesa: 0 minuti
Ingredienti per circa 25 biscottini
270 g di farina 00
125 g di panna per dolci già zuccherata
240 g di burro
120 g di zucchero a velo
65 g di maizena
300 g di zucchero
Per preparare questi deliziosi biscotti, inizia dal caramello. Versa in un pentolino antiaderente lo zucchero, lascialo sciogliere a fiamma bassa senza girare dopodiché ottenuta una consistenza liquida inizia a mescolare con movimenti circolari fino a quando otterrete un colore ambrato. In un pentolino a parte scalda la panna, porta a bollore ed aggiungila allo zucchero fuso poco per volta continuando a mescolare. Infine aggiungi il burro e continua a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Lascia raffreddare.
Prepara poi l’impasto. Versa in una ciotola capiente il burro e la panna, aggiungi lo zucchero a velo e inizia ad impastare. Quando si sarà iniziato ad amalgamare, aggiungi la maizena, il cacao e la farina, lavorate il tutto fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. (se dovessere risultare ancora appiccicoso, aggiungi un’altro pò di farina ma senza esagerare) Forma ora i biscotti prelevando un pó di impasto per volta, forma delle piccole palline spianale e metti al centro un pó di caramello raffreddato, richiudi formando nuovamente una pallina e schiaccia leggermente con le mani. Sistemali su una teglia rivestita con carta da forno.
Infine cuoci questi strepitosi biscotti in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 10/12 minuti, a doratura sfornali e toglili dalla teglia, lasciali raffreddare completamente prima di gustarli, ti lasceranno senza parole vedrai che se dovessero avanzare o ne prepari in più resteranno buonissimi per giorni se ben conservati in una biscottiera. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…