Quante volte avete voglia di un dolcetto semplice da gustare durante la giornata o a colazione al mattino, noi vi proponiamo questa ricetta. Provatela anche voi!
Una pausa è sempre concessa durante il dolce, c’è chi non riesce proprio a rinunciare al dolce, infatti è quello che ci vuole a metà mattinata. La ricetta che vogliamo proporti oggi è facile e veloce, parliamo di classici biscotti di pasta frolla ma con un’aroma particolare che renderà la pausa indimenticabile. Scopriamo subito la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Basta con la solita caprese al cioccolato, ecco come la dovete fare per Natale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del maestro pasticcere Sal De Riso | Torta al torrone
Ingredienti
- 2 uova
- 180 g di zucchero
- un pizzico di sale
- 300 g di farina 00
- 100 g di farina di mandorle
- 120 g di burro
- 4 g di lievito per dolci
- un pò di aroma di mandorle
Biscotti semplici al profumo di mandorle: preparazione
Per preparare questi fragranti e friabili biscotti, mettete su un piano da lavoro la farina, al centro mettete le uova, lo zucchero, la farina 00 e quella di mandorle e aggiungete anche il burro tagliato a dadini e lavorate con le mani.
Dovrete ottenere un composto omogeneo, unite anche l’aroma di mandorle, il lievito e dovrete ottenere un impasto omogeneo, preparate un panetto e avvolgete nella pellicola per alimenti e fate riposare in frigo per mezz’ora.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Basta con la solita caprese al cioccolato, ecco come la dovete fare per Natale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Zia Cri | Bavarese al panpepato
Trascorso il tempo stendete su un piano da lavoro leggermente infarinato e stendete con un mattarello e con formine diverse ritagliate la pasta frolla e ricavate così i biscotti.
Adagiate su una leccarda da forno e distanziate un pò, fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, poi spegnete e fate raffreddare prima di servire. Potete metterli su una gratella.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.