Quante volte avete voglia di un dolcetto semplice da gustare durante la giornata o a colazione al mattino, noi vi proponiamo questa ricetta. Provatela anche voi!
Una pausa è sempre concessa durante il dolce, c’è chi non riesce proprio a rinunciare al dolce, infatti è quello che ci vuole a metà mattinata. La ricetta che vogliamo proporti oggi è facile e veloce, parliamo di classici biscotti di pasta frolla ma con un’aroma particolare che renderà la pausa indimenticabile. Scopriamo subito la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Basta con la solita caprese al cioccolato, ecco come la dovete fare per Natale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del maestro pasticcere Sal De Riso | Torta al torrone
Ingredienti
Per preparare questi fragranti e friabili biscotti, mettete su un piano da lavoro la farina, al centro mettete le uova, lo zucchero, la farina 00 e quella di mandorle e aggiungete anche il burro tagliato a dadini e lavorate con le mani.
Dovrete ottenere un composto omogeneo, unite anche l’aroma di mandorle, il lievito e dovrete ottenere un impasto omogeneo, preparate un panetto e avvolgete nella pellicola per alimenti e fate riposare in frigo per mezz’ora.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Basta con la solita caprese al cioccolato, ecco come la dovete fare per Natale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Zia Cri | Bavarese al panpepato
Trascorso il tempo stendete su un piano da lavoro leggermente infarinato e stendete con un mattarello e con formine diverse ritagliate la pasta frolla e ricavate così i biscotti.
Adagiate su una leccarda da forno e distanziate un pò, fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, poi spegnete e fate raffreddare prima di servire. Potete metterli su una gratella.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…