Finalmente ho trovato la ricetta perfetta con la mettere tutti d’accordo in tavola durante la colazione e in vista della merenda. Sono dei biscottini leggerissimi adatti anche ai diabetici, li preparo senza zucchero e senza nemmeno uova.

La ricetta che ti sto per suggerire, infatti, mi ha permesso di cambiare il modo di poter fare colazione nel quotidiano, senza dovermi preoccupare della calorie e nemmeno della composizione dei nostri biscottini.

Questi, poi, li servo anche a mia nonna che da molto tempo a questa parte ha dei problemi legato al diabete, così da non doveri preoccupare troppo durante la colazione.

Ricetta dei biscottini leggeri per diabetici

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per la colazione di oggi ho deciso di puntare tutto su una ricetta davvero molto semplice per la realizzazione di biscotti adatti anche ai diabetici. La ricetta in questione, infatti, non prevede l’impiego di uova e né tanto meno di zucchero. Ecco di seguito la lista degli ingredienti necessari per la nostra ricetta:

200 grammi di farina di mandorle,

50 grammi di farina di cocco,

100 ml di olio di semi,

2 banane mature,

1 cucchiaino di estratti di vaniglia,

mezzo cucchiaino di bicarbonato,

un pizzico di sale.

Prepariamo insieme i biscottini leggerissimi adatti ai diabetici

cominciamo la preparazione dei nostri biscotti schiacciando due banane mature per poi aggiungere all’interno 50 g di farina di cocco e l’olio di semi, mescoliamo insieme aiutandoci con una spatola e passiamo allo step successivo.

Successivamente aggiungiamo all’interno del nostro impasto il cucchiaino di estratto di vaniglia e cominciamo ad aggiungere poco alla volta anche la farina di mandorle, eseguiamo quest’operazione con molta attenzione nel dettaglio per evitare la formazione di fastidiosi volumi che potranno andare intaccare la ricetta.

Continuiamo a lavorare tutti gli ingredienti insieme fin quando non abbiamo ottenuto un impasto omogeneo e compatto, che andremo a arricchire con mezzo cucchiaino di bicarbonato e un pizzico di sale. Quando saremo nelle condizioni di poter maneggiare l’impasto con le mani oppure con due cucchiai, in modo tale da realizzare i biscottini che abbiano 3 cm di diametro per poi farli cucinare in forno preriscaldato a 180 gradi.

LEGGI ANCHE -> Pulisco i vetri delle finestre senza prodotti, con questo mix non spendo 1 euro in più

I biscottini dovranno rimanere in forno per circa 12 minuti fino a completa doratura. Una volta pronti tutti i nostri biscotti, infine, lasciamoli raffreddare completamente e serviamoli in vista della colazione… vedrai che andranno davvero subito a ruba!

LEGGI ANCHE -> Poche fette di pane in cassetta yogurt e pesche ti faccio preparare un dessert cremoso, mai mangiato di così buoni

LEGGI ANCHE -> Torta di patate sciuè sciuè, la faccio con soli 2 ingredienti!