I Biscotti pistacchio e cioccolato sono fenomenali! Pronti in un lampo, sono la ricarica di energia sempre a portata di mano perfetta per tutti
I Biscotti pistacchio e cioccolato sono una favola! Facilissimi e veloci da preparare, sono quelle gustosità fragranti e gustose che vi fanno fare sempre un figurone. Ideali per grandi e piccini, sono nutrienti, così ricchi di sostanze benefiche per il nostro organismo e per di più buonissimi che non c’è proprio ragione per non mangiarne immediatamente uno.
Perfetti per iniziare la giornata con il piede giusto, questi dolcini di pasta frolla sono anche ottimi gustati come spezzafame sano e genuino. Si preparano in pochi minuti e con pochissimi ingredienti, ma soprattutto sono talmente facili da realizzare che tutti li possono fare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre irresistibili.
I Biscotti pistacchio e cioccolato sono strepitosi! Pronti in un lampo, sono talmente buoni che nessuno sa resistere al desiderio di morderne immediatamente uno. Fatene sempre qualcuno in più perché sicuramente questi dolcetti imperdibili finiscono in un batter d’occhio e sennò avrete la sensazione di non averne fatti a sufficienza.
In una ciotola versate la farina per dolci e aggiungete quella di pistacchio. Emulsionate i due ingredienti per avere una polvere unica. In una seconda ciotola mettete il burro ammorbidito e spezzettato. Aggiungete lo zucchero e poi l’uovo e il tuorlo, mescolate tutti gli ingredienti con cura. Procedete inglobando le farine e poi il lievito setacciato e il sale. Infine, ingolosite il tutto con delle gocce di cioccolato fondente.
Leggi anche: Spiedini speziati di carne mista al forno, basta usare gli ingredienti giusti non ti immagini la bontà
Leggi anche: Ciambella alle pesche e yogurt, soffice coccola dolce e fruttata per tutta la famiglia
Date all’impasto uniforme realizzato la forma di un panetto che farete riposare per 2 ore in frigo, avvolto nella pellicola trasparente. Trascorso il tempo necessario, stendete il composto riposato su della carta forno usando un mattarello in modo da avere una sfoglia di impasto non troppo spessa e nemmeno troppo sottile che copperete con un bicchierino di vetro. Mettete le sagome realizzate alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno e cuoceteli a 180° per i minuti necessari a farli indorare leggermente. A fine cottura, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di servirli.
Leggi anche: Torta foresta nera alle fragole: trasformiamo questa delizia in un dessert fresco per l’estate
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…