I Biscotti così preparati sono semplicemente irresistibili! Uno tira l’altro come le ciliegie e non smetterete di mangiarli fino a che non li avrete finiti.
I Biscotti realizzati in questa maniera sono favolosi! Con il loro sapore delicato e gustoso, fin dal primo assaggio coccolando il palato e per questo nessuno sa dirgli di no! Di grande effetto scenico nella loro semplicità e invitanti, sono una di quelle ghiottonerie perfette per tutta la famiglia che si preparano in pochi minuti.
Tutti possono realizzarli: anche chi non ha mai cucinato in vita sua, e sono sempre buonissimi e bellissimi. Addirittura, potete prepararli assieme ai vostri bambini.
I Biscotti realizzati così sono strepitosi! È infatti impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno uno, anche solo per assaggiarli.
Facili e veloci da fare, sono dei dolcetti che tutti vogliono mangiare.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 160° per 18 minuti
Lavorate il burro spezzettato con lo zucchero fino ad avere una crema alla quale ingloberete un poco alla volta la farina e poi la scorza dell’agrume e il sale. Lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo al qual darete la forma di un panetto che stenderete con un mattarello tra due pezzi di carta forno in modo da avere una sfoglia di impasto rettangolare con spessore 1 c che farete riposare in frigo per 30 minuti, coperta con pellicola trasparente.
Leggi anche: Trippa in umido con fagioli, la pietanza saporita e ricca che ti avvolge e riscalda
Leggi anche: Gnocchi di zucca: il momento dell’autunno è proprio questo
Leggi anche: Tisana sgonfia pancia | come prepararla in 10′ | è super efficace
Trascorso il tempo necessario, stendete il composto in modo da avere una sfoglia con spessore 5 mm con la quale, usando un coppapasta, darete forma ai biscotti che metterete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Spolverizzate con dello zucchero semolato e infornate a 160° per 18 minuti. Una volta cotti, sfornate i biscotti e fateli raffreddare prima di spolverizzarli con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…