I biscotti Rigoli sono i classici biscotti buoni da gustare cos’, da inzuppare nel latte o per preparare alcuni dessert. Vediamo insieme la ricetta sprint.
I biscotti Rigoli sono famosi, apprezzati da tutti, grandi e piccini, si possono preparare in poco tempo e con un buon risultato. Sono fragranti e friabili buoni sempre, non solo a colazione, ma anche a merenda da spalmarci su della crema o marmellata.
Inoltre con questi biscotti puoi anche preparare dei dessert come cheesecake, tiramisù, ma anche delle torte fredde monoporzione in tazze e coppe. Se vuoi provare a preparare questa ricetta a casa puoi seguire passo passo la nostra ricetta sprint,
I biscotti Rigoli sono talmente buoni che dopo averli preparati dovrai subito rimetterti all’opera perché finiranno in un battibaleno. Uno tira l’altro un dolcetto sano e genuino. Ecco la ricetta da seguire.
Leggi anche: Panini soffici al cocco: per una gustosa merenda pomeridiana
Ingredienti per 8 persone
Per poter preparare questi deliziosi biscotti, iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero e il burro ammorbidito, impastiamo per bene con le fruste elettriche. Il composto finale dovrà essere spumoso e omogeneo.
Leggi anche: Torta cremosa con latte cioccolato tritato e semi vari, lasciati trasportare da questa sorprendente bontà
Uniamo adesso l’uovo, il latte, che non deve essere freddo da frigo, ma è preferibile a temperatura ambiente. Impastiamo sempre e poi uniamo il miele, il lievito e la farina.
Possiamo fermarci di impastare solo quando l’impasto sarà omogeneo. Stendiamolo direttamente su un piano da lavoro un po’ infarinato o sulla carta forno, il segreto per un buon risultato è realizzare un impasto con uno spessore di 3 mm. Poi con un taglia pasta a lama liscia ricaviamo i biscotti che devono avere forma rettangolare.
Leggi anche: Torta umida di fragole e cioccolato, il sorprendente mix che si scioglie in bocca
Poi realizziamo le linee con l’aiuto di un coltello, adagiamo i biscotti su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti o a doratura completa. Spegniamo e lasciamo intiepidire su una gratella prima di servire.
Buona Pausa o Colazione!
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…