Ne basta un solo morso per sentirti come in paradiso: ecco la ricetta più golosa che ci sia! I Biscotti ripieni con nutella e gocce di cioccolato, sono davvero irresistibili!
Se sei alla ricerca del dolce perfetto, quello che basta un solo morso per sentirti come in paradiso, allora sei nel posto giusto! Oggi ti presenterò la ricetta dei Biscotti ripieni con nutella e gocce di cioccolato, una vera e propria tentazione per i golosi di tutto il mondo. Fidati, devi prepararti ad un’esplosione di gusto che rimarrà impressa nella tua memoria per sempre!
Questa ricetta è composta da un impasto di biscotti arricchito con gocce di cioccolato fondente e un goloso ripieno di nutella. Questi biscotti sono già incredibilmente deliziosi così come sono, ma se vuoi puoi aggiungere qualche nocciola tritata all’impasto per dare una nota croccante e ancora più sapore e potresti anche sostituire le gocce di cioccolato fondente con quelle al latte o bianche, a seconda dei tuoi gusti personali.
Ora che sai cosa ti aspetta con questa ricetta irresistibile, non puoi fare altro che correre in cucina e metterti all’opera per realizzare questi meravigliosi biscotti farciti. Preparati a conquistare il palato di tutti con questa dolce meraviglia, ideale dalla colazione al dopocena, soprattutto mentre guardi il tuo film preferito, con una bella cioccolata calda. Iniziamo subito!
Leggi anche: Frollini per sparabiscotti al cacao: l’impasto cremoso che prepari in 5 minuti
Leggi anche: Come realizzare i perfetti biscotti alle mele, golosi e genuini: restano freschi e fragranti per giorni
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Ingredienti
250 g di farina 00
150 g di burro a temperatura ambiente
100 g di zucchero
1 uovo
1 cucchiaino di lievito in polvere
100 g di gocce di cioccolato fondente
Nutella q.b.
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola la farina con il lievito in polvere. In un’altra ciotola, lavora il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungi l’uovo al composto di burro e zucchero e mescola fino ad amalgamare bene gli ingredienti, unisci quindi gradualmente la farina con il lievito e le gocce di cioccolato al composto di burro e zucchero.
Lavora l’impasto fino a ottenere una consistenza compatta, forma una palla con l’impasto, avvolgila nella pellicola trasparente e fai riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo, prendi l’impasto dal frigorifero e dividilo in piccole palline di pari numero. Stendile con un matterello, riempile con una generosa quantità di nutella e chiudi con un altro disco sigillando bene i bordi.
Sistema i biscotti ripieni su una teglia rivestita di carta da forno e cuocili in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 12-15 minuti, o finché i biscotti risulteranno dorati. Una volta cotti, sforna i biscotti ripieni e lasciali raffreddare completamente su una griglia. Una volta freddi, questi biscotti meravigliosi sono pronti per essere serviti e gustati! Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…