Biscotti ripieni con marmellata di albicocche, si preparano con ingredienti semplici, deliziosi e invitanti, uno tira l’altro.
Biscotti che si preparano senza alcuna difficoltà , sono davvero irresistibili, leggeri e salutari perfetti da servire in ogni momento della giornata. Potete anche scegliere una farcitura diversa. Scopriamo gli ingredienti e la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti ripieni crema di fichi e pere | Golosità settembrina
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Biscotti integrali al latte da inzuppo | Leggeri e salutari
Ingredienti
per l’impasto
- 1 uovo intero
- 80 g di zucchero di canna
- 200 g di farinaÂ
- 100 g di fecola di patate
- 150 ml di olio semi di arachide
- 1 cucchiaino di lievito
- buccia del limone
per farcire
- marmellata di albicocche q.b.
Biscotti ripieni con marmellata di albicocche: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a mettere su un piano da lavoro la farina e fecola setacciati, poi unite lo zucchero e l’uovo e lavorate, dovrete ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Unite l’olio, la scorza di limone e il lievito, quando il composto sarà omogeneo, avvolgete il panetto nella pellicola per alimenti e lasciate riposare in frigo per almeno mezz’ora. Poi trascorso il tempo, stendete l’impasto su un piano da lavoro un pò infarinato e formate dei biscotti rotondi con il coppapasta.
Poi disponete solo metà su una leccarda da forno, con carta forno, distanziati tra loro. Distribuite un pò di marmellata di albicocche, coprite con il disco di pasta frolla e procedete in questo modo. Infornate nel forno caldo a 180° per circa 15 minuti, a doratura della frolla. Spegnete il forno e sfornate, lasciate intiepidire e servite su un piatto da portata.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Crostata con crema e marmellata | un dessert da gustare sempre
Potrebbe piacerti anche:Â Biscotti ripieni di marmellata di fichi: dei dolcetti golosi fatti in casa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube