Oggi ti sveliamo la ricetta dei biscotti ripieno di marmellata e frutta, in pochi minuti e senza sporcare nulla riuscirai a preparare un dolcetto delizioso.
Pronti per una ricetta veloce, facile e che non ti farà sporcare nulla in cucina? Stiamo parlando dei biscotti ripieni di marmellata, croccanti e irresistibili, sarà davvero impossibile non mangiarli, un biscotto tira l’altro.
Si tratta di biscotti di facile realizzazione, sono quei dolcini speciali che fanno bene a tutti, anche ai piccoli, perfetti a colazione, ma anche dopo cena quando si desidera gustare qualcosa di buono e diverso. Quello di cui hai bisogno è pasta brisè, marmellata alle prugne e prugne. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Biscotti di pasta brisè ripieni di marmellata alle prugne: ti dico come li preparo in poco tempo
Questi biscotti sono perfetti per iniziare la giornata con il piede giusto, pochissimi e semplici step per un risultato unico. Puoi scegliere di acquistare la classica pasta brisè, oppure quella light e farcire con la marmellata alle prugne senza zuccheri aggiunti. Se ti dovessero avanzare, puoi sempre conservarli in un contenitore a chiusura ermetica.
Leggi anche: Ciambellone al cioccolato fondente e ricotta: talmente buona che sparirà subito, ecco la mia ricetta
Ingredienti per 8 persone
- 2 rotoli di pasta brisè
- confettura di prugne
- 6 prugne
- zucchero a velo q.b.
- latte q.b.
Procedimento dei biscotti di pasta brisè ripieni di marmellata alle prugne
Per poter preparare questi biscotti ripieni, iniziamo a lavare le prugne, asciughiamole con carta assorbente da cucina, tagliamo a pezzetti dopo aver rimosso il nocciolo. Tiriamo dal frigo i due rotoli di pasta brisè, poi tagliamo con una rotella taglia pasta e ricaviamo dei quadrati.
Leggi anche: Crostata alla crema pasticcera: non può essere una merenda, prende il posto di un dessert!
Appena terminato mettiamo della carta forno su una leccarda, adagiamo i quadrati mettiamo un po’ al centro la confettura, aggiungiamo le prugne e chiudiamo realizzando così dei triangoli. Mi raccomando sigilliamo bene i bordi così da non far fuoriuscire il ripieno. Non appena saranno pronti tutti i biscotti, spennelliamo il latte con un pennello da cucina.
Leggi anche: Ciambellone all’acqua e caffè: lo preparo senza uova è talmente soffice che si scioglie in bocca
Possiamo far cuocere a 180° per 15 minuti, solo a cottura terminata spegniamo il forno e lasciamo intiepidire i biscotti ripieni. Togliamoli man mano dalla leccarda e adagiamoli su un piatto e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!