I biscotti ripieni di mele e marmellata sono dei deliziosi dolcetti di pasta frolla con un goloso rieno. Non c’è il burro nell’impasto di frolla.
La frolla all’olio è molto delicata per questo una volta preparata iniziare subito aformare i biscotti. Sono adatti per merenda o per colazione per bambini e per adulti.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Pan di mele dolce la ricetta di una torta veloce con le mele frullate
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 15 dolcetti
Per la pasta frolla
500 gr di Farina 00
2 Uova
200 gr di Zucchero semolato
180 gr olio di Semi
2 cucchiaini Lievito in polvere per dolci
Per il ripieno
2 Mele
Succo di un Limone
1/2 bicchiere d’Acqua
Marmellata q.b.
2 cucchiai Zucchero semolato
Cannella in polvere q.b.
Per preparare questi dolcetti con un morbido ripieno si inizia andando a preparare le mele. Dopo averle lavate e sbucciate le si tagliano a dadini e si mettono in una pentola con l’acqua ed il succo di un limone per non farle diventare nere.
In seguito, si aggiunfe anche lo zucchero semolato, la cannella in polvere e si fa cuocere fino a quando le mele non saranno diventate molto morbide. Una volta cotte, si mettono a scolare in un colino per eliminare tutti i liquidi.
Nel frattempo si inizia a preparare la pasta frolla senza burro. In una ciotola si metteno le uovo e lo zucchero e le si sbatte energicamente con una forchetta o una frusta. Poi si aggiunge l’olio di semi e si sbatte ancora, alla fine si incorpora, un pò per colta la farina, la cannella in polvere ed il lievito per dolci. Lavorare fino a quando tutti i liquidi non saranno assorbiti e formare un panetto.
A questo punto non resta che andare a formare i biscotti, si prende un poco si composto e lo si appiattisce, tipo a formare un dichetto. Al centro si mette un poco di marmellata tipo di pesche e poi il ripieno di mele. Si chiude su se stesso facendo cura di sigillare bene i bordi con le dita per non far uscire il ripieno durante la cottura. Una volta formati si mettono su di una teglia rivestita con carta forno e si cuociono per 15 minuti a 170°C. Una volta cotti si sfornano e si servono quando sono tiepidi o freddi.
Leggi anche > Torta di mele integrale con yogurt uvetta e cannella delizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante l’inverno, quando accendo i termosifoni, faccio sì che questi si trasformino in un deodorante,…
Dal momento in cui ho iniziato la dieta ho trovato anche il modo di rivisitare…
Se vuoi preparare un brasato perfetto ecco i trucchi dei veri cuochi che non puoi…
Bastano solo le patate e del pane vecchio per fare le polpette e ti dirò…
Visto che Natale si avvicina sempre di più, è giunto il momento di prendersi cura…
Una ricerca conferma il rischio legato all'utilizzo di utensili da cucina dotati di alcune proprietà…