Eleganza e raffinatezza sono i due aggettivi che meglio descrivono i biscotti rosa di Reims. Morbidi oppure croccanti, ti fanno fare sempre un figurone
Protagonisti della pasticceria francesca, stiamo di dolcini fenomenali che non ti stancheresti mai di mangiare e che possono essere usati anche per altre favolose gustosità di grande effetto scenico che non puoi assolutamente perdere l’occasione di mangiare. Inebrianti e invoglianti, sono quelle ghiottonerie da favola che vorresti non finissero mai.
Prepararli è molto più semplice di quello che si può pensare vedendoli e sono ideali per essere gustati assieme alle amiche mentre prendiamo un tè oppure anche con un caffè. Queste sono quelle fantasticherie strepitose a cui è impossibile resistere tanto è che quando le vedi ti viene subito un certo languorino e senti un desiderio irrefrenabile che ti spinge immediatamente a morderne subito uno. E se poi vuoi veramente stupire, per un occasione speciale servili con dello Champagne e otterrete un successone che neanche immaginate!
Pasticceria francese, prova i biscotti colorati più famosi del mondo
Tutti possono realizzare queste piccole ghiottonerie semplicemente indimenticabili e con pochissima fatica: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, e sono sempre buonissimi. Che cosa state dunque aspettando? Allacciatevi il grembiule e preparateli insieme a noi: vedrete quanto è semplice! Pe run pomeriggio quindi spostatevi con noi in Francia e deliziate le vostre papille gustative e quelle dei vostri cari con delle gustosità da leccarsi i baffi che sono un must have conosciuto in tutto il mondo un po’ come i nostri pavesini. Esilaranti e gustosissimi, noi li abbiamo fatti morbidi ma se li desiderati più fragranti vi basterà una volta cotti e fatti raffreddare infornarli di nuovo per 15 minuti a 80°. Il consiglio, in entrambi i casi, è quello di farne sempre qualcuno in più perché in molti vi chiederanno il bis, se non il tris. E poi, se vi dovessero avanzare potete sempre conservarli in una scatola di latta per al massimo 15 giorni, ma vedrete che sicuramente finiranno prima.
- Ingredienti per 16 biscotti
- 1 uovo
- zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia q.b.
- qualche goccia di colorante alimentare rosso
- 2 g di lievito in polvere per dolci
- 23 g di maizena
- 2 cucchiai belli pieni di farina per dolci
- 50 g di zucchero semolato
Procedimento dei biscotti rosa di Reims
In una boule con una frusta sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso nel quale ingloberete metà albume. Date un tocco di colore aggiungendo le gocce di colorante alimentare e finite di inglobare l’albume.
Leggi anche: Plumcake al cocco e ananas senza uova e burro, potrai mangiarlo senza ingrassare
Leggi anche: Crostata alla marmellata di albicocche, la classica merendina con una marcia in più
Continuate a mescolare con la frusta fino ad avere un impasto omogeneo nel quale ingloberete a poco a poco la farina, il lievito e la maizena. Trasferite il composto uniforme in degli stampi da financier, livellate la superficie e cuocete a 180° per 10-12 minuti. Una volta pronti, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di metterli di nuovo in forno per 7-8 minuti. Una volta pronti, tirateli fuori dal forno e fateli raffreddare prima di spolverizzarli con dello zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia. Adesso serviteli o usateli come meglio credete.
Leggi anche: Torta integrale con carote avena e noci: provala subito, è un dessert delizioso ma anche salutare