I biscotti rustici alle mele sono fragranti, croccanti e super gustosi, la mia nonna me li prepara sempre, prova anche tu questa ricetta, sarà un successo!
I biscotti rustici alle mele si preparano in modo particolare, non sono i soliti biscotti, oggi vogliamo davvero stupirti! Questi biscotti mia nonna me li prepara sempre, in dispensa c’è sempre la scorta.
La preparazione è talmente veloce, facile che ti porterà via solo 5 minuti, inoltre bastano 15 minuti di cottura e saranno pronti. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono facilmente reperibili. Che dici vuoi preparare i biscotti rustici alle mele per la colazione o la merenda di tutti i giorni? Vediamo insieme la ricettasprint!
Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Nulla di più buono e sano a colazione, non solo. Questi biscotti sono perfetti in qualsiasi momento della giornata, anche dopo cena, sono leggeri, puoi proporli anche ai piccoli. Le mele non si aggiungono a pezzi, ma si grattugia così il risultato sarà perfetto, solitamente i piccoli detestano la frutta a pezzi. Siamo certi che se proverai questa ricetta sarà un successone.
Leggi anche: Plumcake morbidissimo al cioccolato fondente e nocciole, pura esplosione di golosità
I biscotti rustici alle mele si conservano bene sotto una campana di vetro o in una scatola di latta in dispensa, che dici vuoi provare anche tu?
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare i biscotti rustici alle mele, iniziamo a mettere in una ciotola la farina, lo zucchero di canna e l’uovo, il burro a tocchetti e impastiamo con le mani. Aggiungiamo man mano i fiocchi d’avena e la vanillina.
Leggi anche: Biscotti senza uova e burro allo zenzero, un’idea friabile che gusti senza sentirti in colpa
Impastiamo ed infine aggiungiamo le mele grattugiate grossolanamente, dobbiamo ottenere un impasto omogeneo. Formiamo man mano i biscotti, che dobbiamo adagiare su una leccarda da forno ricoperta di carta forno.
Leggi anche: Ciambellone extra soffice di albumi zenzero e caffè, il mix travolgente e leggerissimo perfetto per la colazione
Distanziamo e poi distribuiamo i fiocchi d’avena, non appena avremo finito, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti. Spegniamo e lasciamo intiepidire su una gratella e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…
Solo pochi minuti e ti godi una torta al cioccolato senza farina e dalla cremosità…
Se la voglia di brownie la vuoi soddisfare subito anche a dieta, preparali light con…
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…