I biscotti rustici alle mele sono fragranti, croccanti e super gustosi, la mia nonna me li prepara sempre, prova anche tu questa ricetta, sarà un successo!
I biscotti rustici alle mele si preparano in modo particolare, non sono i soliti biscotti, oggi vogliamo davvero stupirti! Questi biscotti mia nonna me li prepara sempre, in dispensa c’è sempre la scorta.
La preparazione è talmente veloce, facile che ti porterà via solo 5 minuti, inoltre bastano 15 minuti di cottura e saranno pronti. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono facilmente reperibili. Che dici vuoi preparare i biscotti rustici alle mele per la colazione o la merenda di tutti i giorni? Vediamo insieme la ricettasprint!
Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Nulla di più buono e sano a colazione, non solo. Questi biscotti sono perfetti in qualsiasi momento della giornata, anche dopo cena, sono leggeri, puoi proporli anche ai piccoli. Le mele non si aggiungono a pezzi, ma si grattugia così il risultato sarà perfetto, solitamente i piccoli detestano la frutta a pezzi. Siamo certi che se proverai questa ricetta sarà un successone.
Leggi anche: Plumcake morbidissimo al cioccolato fondente e nocciole, pura esplosione di golosità
I biscotti rustici alle mele si conservano bene sotto una campana di vetro o in una scatola di latta in dispensa, che dici vuoi provare anche tu?
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare i biscotti rustici alle mele, iniziamo a mettere in una ciotola la farina, lo zucchero di canna e l’uovo, il burro a tocchetti e impastiamo con le mani. Aggiungiamo man mano i fiocchi d’avena e la vanillina.
Leggi anche: Biscotti senza uova e burro allo zenzero, un’idea friabile che gusti senza sentirti in colpa
Impastiamo ed infine aggiungiamo le mele grattugiate grossolanamente, dobbiamo ottenere un impasto omogeneo. Formiamo man mano i biscotti, che dobbiamo adagiare su una leccarda da forno ricoperta di carta forno.
Leggi anche: Ciambellone extra soffice di albumi zenzero e caffè, il mix travolgente e leggerissimo perfetto per la colazione
Distanziamo e poi distribuiamo i fiocchi d’avena, non appena avremo finito, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti. Spegniamo e lasciamo intiepidire su una gratella e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…