Biscotti rustici con gocce di cioccolato, da gustare così o da inzuppare nel latte freddo o caldo, davvero gustosi.
Sono biscotti fragranti che ricordano quelli che preparavano le nostre nonne, l’originalità sta nel fatto di non utilizzare il coppapasta così le forme possono variare e acquistano maggiore originalità . Scopri come preparare questi deliziosi, profumati e invitanti biscotti con gocce di cioccolato, segui la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta sofficissima latte e caffè | Pronta in 10 minuti e profumatissima
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Muffin senza burro ciliegie cioccolato bianco e semi di chia
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura:15 minuti
Ingredienti per 8 persone
- 300 g di farina 00
- 2 uova
- 40 g di cacao amaro in polvere
- 200 g di burro
- 150 g di zucchero
- una bustina di vanillina
- 5 g di lievito per dolci
- 180 g di gocce di cioccolato fondente
- 1 cucchiaino di bicarbonato
Biscotti rustici con gocce di cioccolato: preparazione
Per poter servire questi sfiziosi dolcetti dovrete iniziare a mettere in una ciotola capiente, il burro tagliato a pezzetti con lo zucchero e vanillina, lavorate benissimo con le fruste elettriche e dovrete ottenere un composto cremoso.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti paradiso con Nutella, delicati dolcetti senza cottura
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscottini soffici al pistacchio con cioccolato senza burro | morbidi e gustosi
Incorporate le uova una alla volta e lavorate bene il tutto. Aggiungete il cacao amaro e la farina setacciata, lavorate sempre e poi unite il lievito e il bicarbonato e mescolate.
Aggiungete le gocce di cioccolato e lavorate l’impasto, foderate la teglia con la carta forno, formate i biscotti senza coppa pasta, adagiateli e coprite la teglia con carta pellicola e fate riposare in frigo per mezz’ora. Poi fate cuocere in forno caldo a circa 160°C per 15 – 20 minuti, sfornate e lasciate raffreddare bene e poi servite.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.