Biscotti rustici al latte, perfetti da servire a colazione o come spuntino di metà mattinata, si preparano senza difficoltà.
Dolcetti irresistibili che nche i più piccoli gradiranno, sono salutari perchè si preparano con zucchero di canna. Potete conservarli per alcuni giorni in una scatola di latta o in una busta per alimenti. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: Biscotti ripieni crema di fichi e pere | Golosità settembrina
Potrebbe piacerti anche: Biscotti morbidi alle mandorle senza burro | Leggeri e gustosi
Ingredienti
Per preparare questa ricetta rustica, iniziate a mettere in una ciotola lo zucchero e l’uovo e lavorate con le fruste elettriche, dovrete ottenere un composto omogeneo e cremoso. Aggiungete la farina e lievito setacciati, alternate con il latte.
Quando gli ingredienti si saranno incorporati bene, unite l’amido e l’olio, mescolate bene e poi unite la scorza di limone grattugiata e cannella.
Potrebbe interessarti anche: Biscotti senza uova con nutella perfetti per ogni occasione
Potrebbe piacerti anche: Biscotti ripieni di marmellata di fichi: dei dolcetti golosi fatti in casa
Impastare il tutto e una volta ottenuto un composto simile alla frolla, trasferite su un piano da lavoro infarinato, stendete con il mattarello. Adagiate la carta forno sulla leccarda da forno, formate dei biscotti rotondi aiutatevi con un coppapasta. Lasciate cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, spegnete e lasciateli raffreddare bene. Toglieteli dalla placca e serviteli su un piatto da portata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…