La ricetta dei biscotti che vogliamo proporvi è davvero facile, veloce, una ricetta diversa dalla solita, scoprite di cosa si tratta.
Si sa che spesso si preparano i biscotti a casa per poterli gustare al mattino a colazione oppure come spuntino da sgranocchiare a metà mattinata o di pomeriggio. La ricetta che vogliamo proporvi è davvero facile e soprattutto leggera perchè non si utilizza il burro e non il solito zucchero bianco, ma di canna. Inoltre c’è un ingrediente in particolare che rende questi biscotti davvero unici che non sempre si utilizza per la preparazione dei dolci.
Non riuscirete a resistere a questi biscotti, uno tira l’altro e soprattutto sono perfetti da inzuppare nel tè o nel latte caldo, ma anche buoni così! Scoprite la nostra ricetta perfetta e così potrete appuntarla e così averla sempre disponibile!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Stelle di pandoro con crema allo zabaione | Con un ingrediente da scoprire
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tronchetto di natale con crema alle nocciole | pronto in 20 minuti
Ingredienti
- 1 uovo
- 60 g di zucchero di canna
- 200 g di farina 00
- 85 g di fiocchi d’avena
- 100 g di uvetta
- 80 g di olio
- una bustina di vanillina
- 8 g di lievito per dolci
- un pò di sale
Biscotti rustici uva passa: preparazione
Per poter servire questo biscotti iniziate a mettere in una ciotolina l’acqua e aggiungete l’uvetta così che si ammorbidirà . Strizzatela per bene dopo la fase di ammollo che deve durare almeno 15 minuti.
Passate alla preparazione dell’impasto dei biscotti, in una ciotola mettete la farina, i fiocchi d’avena, il lievito e l’olio e mescolate con una forchetta. Unite adesso l’uovo, lo zucchero di canna, la vanillina, impastate per bene, quando noterete che l’impasto avrà raggiunto la giusta consistenza aggiungete l’uvetta strizzata e il sale e incorporate per bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata nocciolosa | con un impasto sorprendente da scoprire
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Fare il pandoro in casa non è mai stato così semplice: prova e vedrai
Formate i biscotti e adagiate man mano su una leccarda da forno ricoperta con carta forno, distanziate tra loro e poi fate cuocere in forno a 180°C per circa 15 minuti. Sfornateli e serviteli su un piatto da portata e gustate tiepidi.
Se volete questi deliziosi biscotti si possono conservare in un contenitore di latta o in un contenitore a chiusura ermetica per circa 10 -15 giorni, se non andranno a ruba prima.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.