Vuoi stuzzicare l’appetito? Ecco i Biscotti rustici, prova uno snack diverso dal solito? Li puoi provare e gustali quando vuoi!
Se stai cercando un modo per stuzzicare l’appetito e provare qualcosa di diverso dal solito allora i biscotti rustici sono quello che fa per te. Si tratta di uno snack dal gusto unico ed inaspettato, facile da preparare e adatto a tutti. Sono una ricetta classica italiana che ha resistito alla prova del tempo. Realizzati con ingredienti semplici e vengono serviti per aperitivo o antipasto! Adatti sia agli adulti che ai bambini. Grazie alla loro forma piatta e compatta, sono facili da mangiare e ideali per una merenda davvero stuzzicante.
Un modo perfetto per soddisfare la voglia di sgranocchiare qualcosa di incredibilmente piacevole, ma anche come accompagnamento a un bicchiere di vino o una bevanda fresca in vista dell’estate. La loro fragranza irresistibile fa di questi speciali biscotti salati rende questo snack un’ottima scelta a tutte le ore. La combinazione di sapori ed aromi donerà un tocco di originalità a qualsiasi pasto. I biscotti rustici sono anche ricchi di bontà e nutrienti fondamentali per mantenere la salute nell’arco della vita l’importante è consumarli con moderazione.
I biscotti rustici sono un piatto per tutta la famiglia che si può preparare in pochi minuti.
Sono facili da preparare e possono essere realizzati con diversi ingredienti. Si tratta di un’alternativa salata da leccarsi i baffi e puoi portarli anche in viaggio senza problemi. Quindi, se vuoi provare qualcosa di diverso dal solito, prova i biscotti rustici. Sono un modo sano e gustoso per accompagnare il tuo momento di relax. Prenditi una pausa e assapora questa ricetta dal gusto unico!
Leggi anche:Â Biscotti rustici alle mele: la mia nonna me li prepara sempre!
Leggi anche:Â Rustici con crema di formaggio: lo sfizioso finger food che non hai mia preparato fino ad ora
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
250 g di farina 00
200 g di burro freddo
100 g di parmigiano grattugiato
1 uovo
1/2 cucchiaino di sale
origano
100 g di speck a cubetti
50 g di romano
Preparazione dei Biscotti rustici
Prima di tutto, mescola il burro con la farina a temperatura ambiente fino a ottenere una miscela sabbiosa. Unisci quindi il parmigiano, romano l’uovo, il sale e l’origano e amalgama bene. A questo punto la pasta risulta molle, quindi aggiungi lo speck a tocchetti e lavora ancora il composto con l’aggiunta di un pò di farina.
Lavora quindi la pasta su una spianatoia infarinata fino a ottenere una palla liscia ed elastica. Lasciala riposare per 30 minuti in un posto fresco. Quando sarà pronta, forma delle palline della grandezza che preferisci e sistemale su una teglia foderata con un foglio di carta da forno. Inforna quindi i biscotti salati rustici a 180 gradi per 15-20 minuti.
Appena pronti, lasciali raffreddare prima di servire. Se desideri, puoi accompagnare i biscotti con formaggio o con una salsa guacamole. Questi biscotti salati rustici sono davvero deliziosi! Sono perfetti per un aperitivo in compagnia, da mangiare insieme ad amici e parenti. Un pasto divertente ed originale da gustare ogni volta che vuoi. Prova anche tu la croccantezza di questi biscotti salati rustici! Sono semplici da preparare e possono essere consumati in qualsiasi momento, per stuzzicare l’appetito. Un piacere da non perdere!