Friabili e saporiti, i Biscotti sablè sono una leccornia fantastica e goduriosa. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Sablé breton: golosi biscotti con ganache al cioccolato
Potrebbe piacerti anche: Biscotti Savoia alla siciliana | Dolciumi invitanti e prelibati
Versate la cannella, il sale ed il burro nel boccale e montate tutti gli ingredienti senza farfalla per 2 minuti a velocità 4. Incorporate l’amido di mais e la farina e mescolate per 30 secondi a velocità 3. Estraete l’impasto ed avvolgetelo in un pezzo di pellicola trasparente prima di riporlo in freezer per 60 minuti. Tirate fuori il composto dal congelatore e dividetelo in tre parti ognuna delle quali la trasformerete in un rotolo d’impasto di circa 30 cm. Arrotolate ciascun tubo d’amalgama nella pellicola trasparente e rimetteteli in freezer per 120 minuti.
In un grande e capiente piatto versate dello zucchero di canna. Estraete dal congelatore e dalla pellicola i tubi d’impasto e fateli rotolare, a dovere, nello zucchero di canna disposto nel piatto. Su un tagliere, riducete i rotoloni zuccherati a fette con spessore di circa 1 cm che disporrete su una teglia ricoperta con apposita carta. Mettete in forno preriscaldato a 170 gradi e cuocete per 15 minuti. Quando la superficie dei dolcetti si sarà dorata, ecco i biscotti sono pronti. Estraeteli dal forno e fateli raffreddare. Raggiunta la temperatura ambiente, i più golosi potranno cospargerli con dello zucchero semolato. Ma adesso gustatevi una di queste prelibate leccornie dal sapore sublime e fragrante.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti alle noci senza burro ne uova e senza lievito. Velocissimi e leggeri
Potrebbe piacerti anche: Biscotti alla cannella, la gustosa semplicità del mattino
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Deliziose scorzette zuccherose, il dessert che si prepara a Natale. Si prepara facilmente e profumano…
Ma che freddo che fa, preparo questa zuppa con 4 uova e mi riscaldo il…
Il profumo di agrumi della costiera sorrentina e la leggerezza della farina di mandorle. Che…
Qual è la sorte che spetta ai tanti manicaretti creati dai concorrenti ad ogni appuntamento…
Cena per 5 in 10 minuti, da quando li ho scoperti, tutte le domeniche sera…
A casa mia vogliono la pastiera anche a Natale ed io li accontento tutti: questa…