Tutti conoscono ed amano la famosa torta austriaca che porta questo nome, ma i biscotti Sacher non sono da meno: golosi e semplici da fare, saranno una scoperta di incredibile bontà.
Una frolla friabile e delicata al cacao che ospita il gusto fruttato dell’albicocca, ricoperta di delizioso cioccolato.
Uno tira l’altro sono più che semplici biscotti: si potrebbero definire dei veri e propri pasticcini che ti faranno fare un figurone soprattutto nelle occasioni speciali.
Il gusto incredibile che nasce da questa ricetta diventa indimenticabile dopo il primo assaggio. Non vorrai più smettere di mangiarli, sarà veramente una piacevole momento da condividere in famiglia o con gli amici oppure con ospiti speciali che vuoi assolutamente stupire.
Potrebbe piacerti anche: Torta versata alla Nutella ecco come farla senza perdere troppo tempo
Ingredienti
220 gr di Farina 00
50 gr di cacao amaro in polvere
Un Uovo
120 gr di burro
110 gr di zucchero semolato 100 g
Un cucchiaino di lievito per dolci
Per realizzare questi biscottini tagliate il burro morbido a pezzetti, aggiungete lo zucchero e montate con le fruste fino ad ottenere un composto gonfio e cremoso. Unite l’uovo ed amalgamate. Setacciate la farina, il cacao ed il lievito ed incorporateli poco alla volta al composto. Impastate e formate un panetto.
Coprite con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero per circa un’ora. Trascorso il tempo necessario, stendete velocemente l’impasto con il mattarello ricavando una sfoglia dello spessore di pochi millimetri. Formate i vostri biscotti in numero uguale con degli stampini e posizionateli su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocete a 180 gradi in modalità ventilata per circa venti minuti.
Sfornate e fate raffreddare completamente. Fatto ciò distribuite al centro della metà dei vostri biscotti uno strato di confettura di albicocche e ricoprite con le altre metà. Trasferiteli in frigorifero per mezz’ora. Fatto ciò fondete la cioccolata a bagnomaria e lasciatela intiepidire un attimo: riprendete i biscotti ben freddi ed immergeteli nel cioccolato fuso sgocciolando l’eccesso, poi fateli rassodare completamente e gustateli!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…
La ricetta per la preparazione di questo risotto è davvero pratica e veloce e, non…
La bontà di questa torta rustica con i carciofi non si discute, io l'ho provata…