Biscotti salati al bacon, deliziosi biscotti molto gradevoli, da consumare in compagnia o fuori casa, arricchiti con bacon e formaggio.
Volete preparare insieme a me uno stuzzichino che farà gola veramente a tutti? Ecco la ricetta che fa al caso vostro, i Biscotti salati al bacon, deliziosi e irresistibili biscottini, arricchiti con sapore inconfondibile del bacon, che con l’aggiunta del formaggio grattugiato e le erbette aromatiche, fa di questi biscotti, una bontà che non smettere di mangiare. Bocconcini deliziosi a cui nessuno riuscirà a dire di no, si preparano molto velocemente, basteranno solo 15 minuti e il gioco è fatto. Friabili e gustosi, piaceranno a grandi e piccini e potete personalizzare l’impasto ovviamente, sostituendo formaggi, aromi e salumi che più gradite, ma vi assicuro, che preparati in questo modo sono strepitosi. Vediamo quindi insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno e il velocissimo procedimento da seguire passo passo, per far si che il risultato sia eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti salati alle cipolle | stuzzicante e sfiziosa bontà
Oppure: Biscotti salati al pesto | ricetta leggera senza burro e uova
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20/25 minuti
Ingredienti per circa 30 biscottini
Per preparare questi sfiziosi biscottini, per prima cosa in una padella antiaderente, rosolate la cipolla un paio di minuti, con un filo di olio extravergine di oliva, a doratura, aggiungete il bacon tagliato a pezzetti, per un minutino. Tenete a parte in una ciotola.
Versate in una ciotola la farina setacciata e il lievito istantaneo, mescolate un pò, dopodiché, incorporate i formaggi grattugiati il preparato di cipolle e bacon e i restanti ingredienti, impastate per bene, fino ad ottenere un impasto molto morbido e appiccicoso.
Foderate una teglia con carta da forno, infarinate le mani e formate delle piccole palline di circa 30 g, cuoceteli poi inforno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per 20/25 minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…