Biscotti Salati alle Olive e Rosmarino, lo sfizio è servito.
La ricetta sprint per preparare qualcosa di tanto buono, da addentare magari per un aperitivo per stuzzicare l’appetito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti Salati con Pistacchi e Groviera, l’happy hour piemontese.
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 30′
INGREDIENTI dose per 6 persone
225 g farina 00
1 cucchiaino lievito per dolci
1 cucchiaio aghi di rosmarino tritati
40 g Parmigiano Reggiano grattugiato
sale fino
70 g olive Taggiasche snocciolate
30 g olive verdi snocciolate
2 uova medie
80 ml latte intero
PREPARAZIONE dei Biscotti Salati alle Olive e Rosmarino
Per preparare i vostri Biscotti Salati alle Olive e Rosmarino seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il mettere a setacciare la farina ed il lievito e mescolateli insieme. Unite poi il parmigiano reggiano grattugiato ed il rosmarino tritato.
Aggiustate di sale, poi passate alle olive. Scolatele e sgusciatele, per poi tagliarle a pezzettini. Incorporatele al composto precedente unendo anche le uova sbattute ed il latte.
L’impasto così ricavato andrà utilizzato per ricavare i vostri Biscotti Salati alle Olive e Rosmarino. Date loro la forma che preferita, da quella classica a disco ad una più originale a bastoncino. Noi abbiamo optato per quest’ultima soluzione.
Sistemate poi il tutto all’interno di uno stampo foderato di carta forno. Fate cuocere in forno per 20′ a 180°. Al termine, quando i vostri biscotti si saranno dorati per bene, estraete e lasciate che raffreddino.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gingerbread salati con Spritz, l’aperitivo ideale delle feste.
Poi rimetteteli ancora in forno per un’altra decina di minuti, allo scopo di farli tostare ulteriormente. Regolate il termostato sui 200° stavolta. Infine estraete e lasciate raffreddare, stavolta in maniera definitiva.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Focaccine in Padella senza lievitazione, veloci e buonissime