Rallegrate gli animi con un aperitivo gustoso e indimenticabile grazie al suo profumo frizzante e brioso. Stiamo parlando dei Biscotti salati facili.
Oggi vi presentiamo delle sfizionerie di grande effetto scenico che potrete realizzare in poche e semplici mosse. Stiamo parlando dei Biscotti salati facili. Si tratta di finger food che piacciono moltissimo anche ai piccoli di casa e che potranno avere la forma che più preferite nel momento in cui li state realizzando in base al vostro umore e alla situazione di cui presenterete questi stuzzichini.
Io ho scelto di usare un coppasta rotondo con delle scanalature laterali ma sono molto belli anche se li farete a forma quadrata o rettangolare.
È vero che non ne avrebbero bisogno perché sono già profumatissimi, ma io adoro presentare questi biscotti salati ricoperti con delle foglie di erbette fresche che in quel momento vanno per me più per la maggiore per renderli ancora più profumati e irresistibili.
Vi posso garantire che con pochissime mosse e pochissimo sforzo potrete realizzare un aperitivo di successo.
Il consiglio è quello di accompagnare questi stuzzichini assieme a un buon cocktail, alcolico o analcolico, a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Come cucinare le quaglie. La carne leggera sul letto di polenta
Potrebbe piacerti anche: La crema più dolce che ci sia, renderà unici e particolari i vostri dolci, scommettiamo?
Dosi per: 25 biscotti
Realizzato in: una ventina di minuti circa
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Mescolate le farine in una ciotola e unite l’acqua e l’olio. Profumate con lo zenzero, il sale e la noce moscata. Lavorate gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo al quale darete una forma sferica che farete riposare, avvolta nella pellicola trasparente, in frigo per 30 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Un secondo leggero e sano? Ecco questo con sole 161 calorie
Potrebbe piacerti anche: Bacon e friarielli sono perfetti insieme, provali così e la cena sarà servita!
Trascorso il tempo necessario, stendete il composto tra due pezzi di carta forno in modo da avere una sfoglia di impasto non troppo sottile né toppo spessa che copperete a proprio piacimento. Adagiate le sagome, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno, spennellatele con l’albume sbattuto e decoratele con delle foglie di spezie fresche oppure delle spezie a proprio piacere. Infornate a 180° per una diecina di minuti, oppure fino a doratura. Terminata la cottura, sfornate gli stuzzichini e lasciateli raffreddare pima di servirli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…