Da quando mangio questi biscotti sazianti non soffro più la fame, è il mio spuntino preferito, goloso ma salutare per la mezza mattinata!
Questi biscotti sono la soluzione perfetta quando arriva quel languorino di metà mattina. Sono dolci, croccanti e ricchi di ingredienti sani che ti saziano senza appesantire. Le banane danno una dolcezza naturale e una consistenza morbida, il burro di arachidi aggiunge cremosità e proteine, mentre i fiocchi d’avena ti danno l’energia di cui hai bisogno per affrontare la giornata.
Ma poi c’è di più, la cosa irresistibile di questi biscotti, è che sono ricche di gocce di cioccolato fondente e alla croccantezza della frutta secca, beh puoi solo immaginare che delizia irresistibile. In più, sono facilissimi da preparare, senza zuccheri raffinati né farine e una volta provati, non potrai più farne a meno.
Insomma, fidati di me, questi biscotti sazianti non li lasci più perfetti a colazione, come spuntino o da portare con te per una pausa spezza-fame che non ti fa sentire in colpa. Allaccia ora il grembiule e segui passo passo la ricetta, vedrai che sarà una delle più facili che hai preparato fino ad ora. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti in forno preriscaldato ventilato a 200 gradi
Per 12-15 biscotti
2 banane
80 g di burro di arachidi
1 cucchiaio di miele
125 g di fiocchi d’avena
80 g di gocce di cioccolato fondente
40 g di frutta secca
Inizia sbucciando le banane e schiacciale con una forchetta fino ad ottenere una purea liscia e senza grumi. Aggiungi il burro di arachidi e il miele e mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Incorpora poi i fiocchi d’avena, le gocce di cioccolato e la frutta secca tritata mescolando con un cucchiaio fino a quando tutti gli ingredienti sono ben distribuiti.
Leggi anche: Biscotti light alla marmellata: addio rimorsi! Buoni ma leggerissimi, così li mangio a qualunque ora del giorno!
Ora prendi piccole porzioni d’impasto e forma delle palline, poi schiacciale leggermente con le mani per dare la classica forma dei biscotti, sistemandoli man mano su una teglia rivestita di carta forno.
Infine cuocili in forno preriscaldato ventilato a 200 gradi per circa 10-12 minuti o fino a quando diventano leggermente dorati. Lascia raffreddare completamente i biscotti prima di assaggiarli, così diventano ancora più buoni e croccanti e conservali in un contenitore ermetico anche 3-4 giorni. Buon appetito!
Questa non è una torta, è una super torta: 4 ingredienti e te la puoi…
Le informazioni di primaria importanza per riconoscere i prodotti indicati nelle due comunicazioni di richiamo…
In casa, le polpette sono davvero una cosa seria, ecco perché proviamo sempre tutte le…
Le chiacchiere napoletane creano dipendenza, una tira l'altra: la ricetta che ti passo é quella…
Vi è mai capitato di vedere video sui social che mostrano gli impasti per la…
Domani la nonna riposa, cucino io e le preparo una variante della pasta alla boscaiola,…