Biscotti con scorzette d’arancia, sono davvero irresistibili, piacciono a tutti, grandi e piccini, ecco come prepararli a casa facilmente.
La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero particolare, perchè tra un morso e l’altro percepirete tutto il profumo e il sapore dell’arancia. Ebbene si percepirete la sensazione di gustare l’arancia, sono biscotti molto invitanti, non riuscirete a resistere a tale bontà . Questi dessert sono buonissimi in qualsiasi momento della giornata non solo a colazione, ma anche come spuntino pomeridiano accompagnate con una tazza di latte o del caffè. Seguite passo passo la nostra ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta allo yogurt pronta in 15 minuti | Il segreto è nella cottura
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crema pasticcera classica ricettasprint | Perfetta per i nostri dolci
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 200 g di burro
- 580 g di farina
- 200 g di zucchero
- scorzette d’arancia q.b.
- una bustina di vanillina
- 100 ml di succo di arancia
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
Biscotti con scorzette d’arancia: preparazione
Per preparare questi morbidi biscotti, dovrete scoprire il trucco, tutti gradiranno non appena li assaggeranno. La preparazione dell’impasto è molto semplice e veloce, ma per poter servire dei biscotti soffici e morbidi per alcuni giorni è necessario fare riposare l’impasto di pasta frolla in frigorifero, per almeno un paio di ore e non solo l’impasto va lavorato il meno possibile.
Iniziate a mettere in una ciotola della planetaria il burro tagliato a dadini, deve essere a temperatura ambiente e aggiungete lo zucchero, unite la bustina di vanillina e lavorate fino ad ottenere un composto spumoso e omogeneo e poi aggiungete le uova e la farina setacciata, aggiungete a cucchiai alternando con il succo d’arancia ed infine aggiungete scorzette e lievito.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mini panettoni al cioccolato e arancia | L’anticipo dolce del Natale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta ai datteri e cioccolato | Croccante fuori, morbida dentro
Trasferite sul piano da lavoro e formate un panetto e avvolgetelo nella pellicola per alimenti e lasciatelo riposare in frigorifero per 2 ore.
Trascorso il tempo iniziate a riscaldare il forno a 180°C, formate i biscotti, prendete un pò di impasto e formate delle palline e schiacciatele un pò e poi adagiate su una leccarda da forno e distanziate un pò e fate cuocere in forno per 15 minuti, poi spegnete e sfornate. Servite tiepidi e gustate. Potete conservarli per qualche giorno all’interno di una scatola di latta o in un contenitore.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.