Biscotti secchi all’arancia sono davvero buoni, perfetti a colazione o da portare con se per uno spuntino di metà mattinata.
Provateci anche voi, si preparano facilmente e con pochi ingredienti e senza uova, sono biscotti perfetti per tutta la famiglia. I biscotti ricordano un pò quelli della nonna, sono molto friabili, perfetti anche all’ora del tè. Si conservano benissimo in un contenitore a chiusura ermetica per una settimana, provate la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Treccia di pasta sfoglia alla crema con mele e nocciole
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Parfait ciliegie sciroppate e biscotti | Cremoso, delicato allo stesso tempo
Ingredienti per 25 biscotti
Per preparare questi fragranti e friabili biscotti, non vi resta che iniziare a riscaldare il forno a 180°C, poi lavate l’arancia e ricavate la scorza, basterà grattugiarla. Fate attenzione a non togliere la parte bianca perchè è amara e potreste percepirlo quando assaggiate i biscotti.
In una ciotola mettete la farina, lo zucchero, il lievito e mescolate bene poi unite a filo il latte e e il burro tagliato a dadini e continuate ad impastare così da amalgamare bene il tutto e ottenere un composto omogeneo, infine aggiungete la scorza grattugiata di un’arancia
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tartufi alle castagne con cioccolato e rum | Dolcetti irresistibili e golosi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mini pancake al miele ripieni | favolosi andranno a ruba
Non appena sarete pronti, potete stendere l’impasto su un piano da lavoro leggermente infarinato e con un coppapasta o base di un bicchiere ricavate i biscotti. Adagiate man mano su una leccarda da forno ricoperta con carta forno, distanziate e fate cuocere per 15-20 minuti e poi sfornate e fate raffreddare bene e poi servite.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…