I biscotti senza burro al cocco sono morbidissimi e leggerissimi, li mangeranno tutti senza alcun problema, sono light 100 Kcal, che bontà, possiamo dire addio ai sensi di colpa.
I biscotti al cocco senza burro si preparano senza stress, in pochissimi minuti, uscirà fuori un capolavoro, sono buoni e profumatissimi. Si tratta di biscotti più leggeri rispetto alla classica ricetta, molto più salutari, li prepara con olio di semi e non il burro.
In soli 10 minuti riuscirai a prepararli, vedrai che sarai più che soddisfatta, la cottura in forno è veloce, basteranno solo 15 minuti. Che ne dici vuoi provarci? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Che ne dici di preparare i biscotti senza burro al cocco? Segui la mia ricetta e non resterai delusa, tutto quello che devi fare è lavorare uova, farina, farina di cocco, olio e zucchero, poi aggiungiamo la vanillina e la buccia grattugiata del limone e il lievito per dolci. Segui la ricetta e non resterai delusa.
Il sapore di questi biscotti si manterrà anche per diversi giorni, non solo anche la consistenza rimarrà morbida e leggermente croccante, solo se si conserveranno in una scatola di latta.
Ingredienti per 6 persone
160 g di farina 00
70 g di farina di cocco
120 g di zucchero
80 ml di olio di semi di arachide
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
buccia grattugiata di un limone non trattato
zucchero a velo per decorare q.b.
Per la preparazione di questi biscotti morbidi al cocco, iniziamo a mettere in una la farina setacciata, uniamo le uova, una alla volta continuando a mescolare, aggiungiamo anche l’olio di semi di arachide, il lievito in polvere per dolci, la vanillina e la buccia grattugiata di un limone non trattato. Solo quando otteniamo l’impasto omogeneo.
Incorpora la farina di cocco, mescolando delicatamente fino a distribuirla uniformemente nell’impasto, dividiamo l’impasto con un cucchiaio e formiamo delle palline.
Leggi anche: Torta spumosa alle mele è talmente soffice che si scioglie in bocca, è spaziale già al primo morso
Leggi anche: Mi sto allenando per Natale, ho fatto il classico pandoro, ma senza lievitazione, non immaginavo fosse così semplice
Adagiamole man mano su una teglia rivestita di carta forno, lasciamo un po’ di spazio, perché i biscotti tendono ad allargarsi un po’.
Leggi anche: Avevo pochissimi mirtilli in dispensa, li ho aggiunti a questo impasto ho fatto delle brioche uniche!
Si devono cuocere in forno caldo a 180°C per 12-15 minuti. Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare i biscotti sulla teglia per qualche minuto prima di trasferirli su una gratella e poi serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Domenica dimentica la lasagna faccio dei cannelloni con un ripieno di genovese da urlo, passano…
Biscotti morbidi alle mele, l'impasto che si mescola con una forchetta: friabili come sempre ma…
Preparo dei cannelloni alla besciamella senza sugo, ancora più buoni e saporiti, la domenica sono…
Dopo averli provati mi ringrazierai, questi biscotti alla nutella 5.3 puoi farli anche se è…
Per preservare il fegato esistono alcuni alimenti ben precisi che sanno dare i nutrienti che…
Oggi voglio parlarti di un piatto davvero particolare, che di solito conquista sempre tutti e…