I biscotti senza burro e uova sono talmente fragranti e perfetti da inzuppare nel latte, potrai fare una scorpacciata e senza troppi sensi di colpa.
Oggi ti sveliamo la nostra ricetta! Se preparai anche tu i biscotti senza burro e uova vedrai che sarà un successo, soffici, fragranti da far venire l’acquolina in bocca a tutti, grandi e piccini. Tutti noi abbiamo voglia gustare una buona zuppa di latte al mattino, così da iniziare la giornata con una carica in più.
I biscotti si possono anche preparare senza uova e burro, basta davvero poco, non resta a questo punto che seguire passo passo la ricetta sprint! I biscotti senza uova e burro si conservano bene in un contenitore a chiusura ermetica, anche per una settimana.
Biscotti senza burro e uova: non riuscirai a dire di no!
I biscotti senza burro e uova sono davvero buoni, salutari e leggeri, che puoi gustare così oppure da spalmarci su della confettura. Perfetti a colazione, ma anche a metà mattinata da sgranocchiare quando si ha voglia di dolce, ma senza esagerare. Non resta che seguire la nostra ricetta e vedrai che sarà un successo.
Leggi anche:Â Morbidi e croccanti, questi biscottini vanno via come il pane
Ingredienti per 4 persone
- 120 g di zucchero
- 450 g di farina
- 150 ml di latte
- 110 g di olio
- buccia grattugiata di un’arancia o di un limone
- 6 g di lievito per dolci
Procedimento
Per poter preparare questi dolcetti, iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero, la farina, il lievito e mescoliamo. Uniamo man mano il latte, l’olio di semi di girasole e impastiamo per bene tutto, così da amalgamare gli ingredienti.
Leggi anche: Torta ananas e gocce di cioccolato: farai impazzire la tua famiglia e non solo!
Aggiungiamo la buccia grattugiata dell’arancia, continuiamo a lavorare con le mani l’impasto, formiamo così un impasto omogeneo e liscio, stendiamo su un piano da lavoro, aiutiamoci con il mattarello.
Leggi anche: Cialde per gelato | 4 ingredienti e pochi minuti | fatele così, sono buonissime!
Poi con un coppapasta realizziamo i biscotti, mettiamoli man mano su una leccarda ricoperta di carta forno. Distanziamo i biscotti, poi possiamo far cuocere in forno caldo a 180° C per 20 minuti, sforniamo e lasciamo raffreddare bene su una gratella.
Buona Colazione o Pausa!