Grazie a questa ricetta, riesco a fare colazione senza sensi di colpa, servendo in tavola dei biscotti senza farina e senza zucchero.
Da qualche tempo, ero davvero alla ricerca di un dolce che potesse rendere la mia colazione perfetta e leggera, sotto ogni punto di vista. Sulla base di questa motivazione, mi sono affidata a dei dolci che potessi mangiare senza sensi di colpa. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio da questi dolci incredibili.
Si tratta di biscotti facili da preparare, con pochissimi ingredienti che possiamo reperire con molta semplicitĂ . Il tutto pronto in pochissimi minuti, lasciandoti sicuramente senza parole e trasformando la tua colazione in un appuntamento con il gusto.
Ebbene sì, come abbiamo già detto, oggi ti mostrerò come preparare dei biscotti che si prestano perfettamente a una colazione leggera e gustosa, adatti anche ai più piccoli e realizzati con pochissimi ingredienti. Per la preparazione di questi biscotti, gli ingredienti che ci serviranno sono:
Inizia subito la preparazione prendendo una ciotola abbastanza capiente. Metti al suo interno la banana e schiacciala con una forchetta finché non diventa una purea. A questo punto, mescola la purea con l’olio di semi e poi aggiungi la farina, mescolando bene. Aggiungi il lievito per dolci e l’estratto di vaniglia. Noterai subito che l’impasto si trasformerà , diventando omogeneo e compatto.
LEGGI ANCHE -> Risolvo la cena con questa insalata mista, la preparo la mattina e metto tutto in frigo, così quando rientro da lavoro sfamo tutti
Non resta che formare delle palline di impasto di circa 3 cm e trasferirle su una teglia. Cuoci i biscotti in forno a 180 gradi per circa 12 minuti, fino a completa doratura. Il risultato sarĂ davvero incredibile e i tuoi biscotti saranno pronti per essere serviti non appena si saranno raffreddati completamente. Una vera e propria chicca, con pochissime calorie, perfetta per fare colazione senza piĂą sensi di colpa.
LEGGI ANCHE ->Â Creatina nei cibi per la massa muscolare, questi li devi mangiare ogni giorno prima della palestra
LEGGI ANCHE -> Ho perso già 2 chili in una settimana, bevendo questo drink – bevanda, sgonfiante, drenante e dimagrante, il metabolismo ha preso il turbo
Impasto per casatielli, tortani e pizze pasquali, ora dipende da te cosa vuoi preparare. Lasciati…
Un’esplosione di strutto, mandorle e pepe, i taralli alla napoletana immancabile a Pasqua. Non ti…
Circola una vera e propria trappola nella quale qualcuno potrebbe anche cascarci, come cercano di…
Casatiello napoletano fatto da mia zia calabrese, merita anche questo, lei ci mette dentro anche…
Con l'uovo farcito stupisci tutti a Pasqua, ma non riempirlo con il solito tiramisĂą: così…
Questa sera, di ritorno dalla palestra, avevo particolarmente fame, motivo per cui sentivo davvero la…