Il weekend è ufficialmente iniziato e, per gran parte delle città italiane, si tratta anche di un fine settimana piovoso… insomma, il tempo ideale per la preparazione dei biscotti, ancor meglio se li facciamo senza farina.
Non c’è niente di meglio che preparare i biscotti durante il weekend, e non solo, dato che la pioggia dona un’atmosfera davvero incredibile per concentrarsi su varie ricette, come quella che ti stiamo per suggerire.
Infatti, oggi desidero parlarti della realizzazione di biscotti davvero incredibili che possiamo preparare senza farina. Si tratta di dolcetti buoni come quelli che possiamo trovare al bar e che, in men che non si dica, ti permetteranno di conquistare la scena sia durante la colazione che in vista della merenda.
Non a caso, dal momento in cui ho potuto provare questi biscotti per la prima volta, cerco sempre di prepararli tutte le settimane, così da concedermi una coccola durante il fine settimana.
Biscotti senza farina gustosissimi, la ricetta con 3 ingredienti
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in vista del weekend ti consiglio proprio la realizzazione di questi biscotti, che si prestano perfettamente a qualunque occasione, come un tè a merenda o per la colazione insieme al caffè. Parliamo di biscotti che mi hanno sempre regalato un grandissimo successo, motivo per cui molto spesso li porto in dono durante il periodo natalizio.
Per la preparazione dei nostri biscotti, come indicato precedentemente, ci serviranno solo i seguenti 3 ingredienti:
- 3 albumi d’uovo,
- 130 grammi di zucchero,
- 60 grammi di cocco rapè.
Prepariamo insieme i nostri biscotti leggerissimi e senza farina
Come abbiamo avuto modo di spiegare, quindi, questi biscottini non sono solo una ricetta senza farina, ma piccoli dessert che ti permetteranno di riscuotere un grandissimo successo in tante occasioni.
Cominciamo subito mescolando il cocco rapè con lo zucchero all’interno di una ciotola. Successivamente, aggiungiamo gli albumi d’uovo e mescoliamo fino ad ottenere un impasto simile alla pasta frolla montata. Trasferiamo l’impasto all’interno di una sac à poche e, una volta pronta la preparazione dei biscotti, poniamoli direttamente su un foglio di carta forno.
LEGGI ANCHE -> Patate in padella speziate il segreto per non farle sfaldare, sembrano uscite dalla cucina di un ristorante
Cuociamo i nostri dolcetti a 200 gradi per 10 minuti, finché non saranno perfettamente dorati. In men che non si dica, dunque, avrai preparato dei biscotti buoni e gustosi da mangiare insieme a chi ami, e vedrai che andranno subito a ruba. Ma qualora dovessero avanzare, ricordati di conservarli all’interno di un contenitore con chiusura ermetica, dove rimarranno perfetti per circa quattro giorni.
LEGGI ANCHE -> Con questo trucchetto la panatura non si stacca più, mai mangiate cotolette così buone prima d’ora
LEGGI ANCHE -> Quali sono i cibi più pericolosi al mondo? C’è pure un prodotto italiano