Accontento tutti con una ricetta che non mi fa perdere ore in cucina, ottengo dei golosi biscotti farciti usando un semplice pacco di biscotti: servono solo 3 ingredienti e nessun impasto ma il risultato è pazzesco!
Per stupire i tuoi amici e la tua famiglia ho una ricetta insolita e deliziosa ma soprattutto furbissima: i miei biscotti farciti senza impasto, sono quello che cercavi per accontentare tutti con soli 3 ingredienti e nessuna fatica in cucina. Sono golosi, sfiziosi e semplicissimi da preparare, ideali per una merenda improvvisata o come dolce spuntino da gustare in compagnia.
La magia di questa ricetta sta nella sua semplicità: basta un pacchetto di biscotti a scelta, del burro e della crema spalmabile per ottenere dei deliziosi biscotti farciti che conquisteranno il palato di chiunque li assaggi. Non c’è bisogno di preparare alcun impasto o di tirare fuori il mattarello quindi, ma bastano pochi minuti di lavoro e il risultato sarà sorprendente.
Ma cosa rende davvero speciali questi biscotti farciti? La combinazione croccante dei biscotti con il cremoso ripieno di crema spalmabile crea un contrasto di consistenze e di sapori che farà innamorare chiunque li assaggi. E se vuoi rendere la ricetta ancora più golosa, puoi aggiungere della frutta secca tritata o della buccia di agrumi grattugiata al ripieno, per dare un tocco di freschezza e originalità. Ora che ti ho stuzzicato con l’idea di questi biscotti farciti senza impasto, non ti resta che prepararli subito. Allaccia quindi il grembiule, segui le indicazioni e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
400 g di biscotti a scelta
160 g di burro
Iniziamo sciogliendo il burro a bagnomaria, fino a renderlo cremoso e omogeneo. In una ciotola, sbriciola i biscotti fino a ottenere delle briciole fine. Mescola le briciole di biscotti con il burro fuso, fino a ottenere un composto sabbioso.
Prendi un cucchiaino di composto e forma delle palline, schiacciandole leggermente per creare una cavità al centro. Riempi i biscotti con la crema spalmabile preferita, facendo attenzione a non far uscire il ripieno. Sistema i biscotti farciti su una teglia rivestita con carta da forno e lasciali riposare prima in frigorifero per almeno un’ora, per farli rassodare e cuocili poi in forno a 180 gradi per 15 minuti.
Leggi anche: Biscotti al cocco super morbidi, perfetti per una colazione da meno di 100 kcal
Una volta pronti, sfornali e gustali, fidati che con questa ricetta semplice e veloce, sarai in grado di accontentare tutti con dei biscotti farciti in mille modi diversi conquistando tutti. Buon appetito!
Morbida e cremosa come una cheesecake classica, ma un po' più leggera e non soltanto…
Bastano le mani per mangiare questa quiche croccante con caponatina sciuè, un vero must nella…
La cheesecake senza lattosio e glutine è buonissima nulla da invidiare alla classica ricetta, prova…
Si torna a parlare nuovamente dei carciofi, ma questa volta dell’acqua di cottura di questo…
Frittata di patate fritte, non l'hai mai provata? Che peccato, non sai che ti perdi:…
Molto spesso abbiamo parlato dell’alimentazione che cambia, soprattutto per le donne dopo i quarant’anni. Si…