I Biscotti senza lievito subito pronti sono fantastici! Fatti in un paio di semplicissimi passaggi, sono i dolcetti che è sempre il momento giusto per mangiarli
I Biscotti senza lievito subito pronti sono favolosi! Realizzati con pochi ingredienti, sono una vera e propria miniera di sostanze nutritive che piacciono proprio a tutti: grandi e piccini, giovani e meno giovani. Economici e leggeri, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne uno appena li vede, anche solo per assaggiarli.
Invitanti e appetitosi, sono come le ciliegie: uno tira l’altro e smetterete di mangiarli solo quando sono finiti, mai prima! Croccanti fuori e morbidi dentro, nessuno riesce a dirgli di no. E come dargli torto?
Biscotti senza lievito subito pronti ecco come si fa
I Biscotti senza lievito subito pronti sono eccezionali! Molto più che leggeri perché privi di olio e burro sono anche senza lievito quindi di preparano in un lampo.
Ideali per un risveglio da leoni, i bambini li adorano e questo li rende perfetti anche per una merendina golosa semplicemente irresistibile! Inoltre, li potete anche mangiare come dolcetto rigenerante in un momento di calo di energie durante la giornata quando non ci vedete più dalla fame, e subito spunterà di nuovo il sole.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 15 minuti
- Strumenti
- un mixer cucina
- un cucchiaio
- una leccarda
- carta forno
- un coltello
- Ingredienti
- 50 g di zucchero semolato + quello per spolverizzare q.b.
- 7 cucchiai e mezzo di farina per dolci
- 2 pizzichi di bicarbonato
- gherigli di nocciole q.b.
- 50 g di uovo bio
- un filo di acqua se serve
Biscotti senza lievito subito pronti, procedimento
Frullate in un mixer cucina la farina con l’uovo, lo zucchero, il bicarbonato e un filo di acqua se necessario. Aggiungete le nocciole, frullate il tutto ancora un pò e trasferite l’impasto omogeneo sul piano di lavoro dove con le mani li darete la forma di un filone che taglierete a fette con spessore di 1 cm circa.
Leggi anche: Spianata abruzzese di Pasqua: anticipiamoci prima delle festività
Leggi anche: Medaglioni in padella, pronti subito e non sporchi nulla
Leggi anche: Pasticcini soffici alla frutta sciroppata, incantevoli bocconcini che si sciolgono in bocca
Mettete le sagome realizzate alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno, spolverizzatele con dello zucchero e infornate a 180° per 15 minuti, o fino a doratura.