Da quando li ha provati mio marito, di questi biscotti mi tocca fare la dose doppia, oramai se li porta pure a lavoro! Faccio dei biscotti senza usare niente, solo fiocchi d’avena, banane e gocce di cioccolato, ma fidati che sono strepitosi, appena 40 kcal e tanta bontà!
I biscotti di cui ti parlerò oggi sono diventati una vera passione, pensa anche per mio marito, tanto che non riesco più a farne una piccola dose perché finiscono subito! Questi deliziosi biscotti sono incredibilmente facili da preparare e hanno un gusto spettacolare, grazie alla combinazione di fiocchi d’avena, banane e gocce di cioccolato. Ma la cosa più sorprendente di tutti è che sono anche leggeri, con appena 40 calorie ciascuno.
Cosa rende questa ricetta così speciale? Probabilmente il segreto è l’utilizzo di ingredienti semplici ma gustosi. Il burro di arachidi aggiunge una cremosità unica, mentre l’estratto di vaniglia dona un tocco di dolcezza. Se vuoi personalizzare i tuoi biscotti, puoi aggiungere frutti secchi o noci tritate per un tocco croccante in più, ma puoi personalizzarli con un’infinità di sapori e combinazioni diverse.
Insomma, questi biscotti sono un’opzione gustosa e leggera per una merenda o uno snack da portare con te ovunque. La combinazione di ingredienti semplici ma gustosi li rende irresistibili, e sono sicura che una volta provati diventeranno anche la tua nuova passione! Basta chioacchiere quindi, segui la facile procedura e prepariamoli subito insieme!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 12-15 minuti
80 g di farina d’avena
60 g di fiocchi d’avena
1 banana grande matura
90 g di burro di arachidi
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
50 g di gocce di cioccolato
1 cucchiaino di sciroppo d’acero
1 pizzico di sale
Per iniziare la preparazione di questi fantastici biscotti, prima di tutto preriscalda il forno a 180 gradi e fodera una teglia con carta forno. In una ciotola, schiaccia la banana con una forchetta fino ad ottenere una consistenza cremosa. Aggiungi il burro di arachidi, l’estratto di vaniglia, il sciroppo d’acero e mescola bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Con 2 soli ingredienti faccio dei biscotti da urlo, cotti e mangiati subito
Aggiungi i fiocchi d’avena, la farina d’avena e il pizzico di sale al composto di banana e mescola bene fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Infine, aggiungi le gocce di cioccolato e mescola delicatamente per distribuirle uniformemente nell’impasto.
Con l’aiuto di un cucchiaino, preleva delle piccole porzioni di impasto e sistemale sulla teglia preparata, formando dei biscotti. Schiaccia leggermente ogni biscotto con il dorso del cucchiaino per dargli la forma desiderata e cuocili in forno già caldo per circa 12-15 minuti, finché risulteranno dorati. Sfornali e lasciali raffreddare completamente prima di gustarli. Buon appetito!
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…