Scopri 3 ricette di biscotti senza uova e burro che puoi gustarli così o da inzuppare nel latte, i piccoli ne andranno ghiotti.
Non solo torte si possono preparare senza uova e burro, ma anche i biscotti, ti possiamo garantire che il risultato è più che soddisfacente, pochissimi e semplicissimi step per un risultato spaziale. Da oggi in poi non comprerai più nulla al supermercato, preparerai tu a casa i biscotti senza uova e burro.
In questo modo servirai a colazione dei biscotti salutari e gustosi a prova di inzuppo. Noi ti proponiamo tre semplici ricette, i piccoli li adoreranno. Inoltre i biscotti si possono conservare bene per diversi giorni in un contenitore a chiusura ermetica. Ecco le ricette sprint!
A volte in cucina mancano le idee, non è sempre detto che i biscotti preparati senza uova e burro sono sciapi e poco invitanti. Dopo aver letto le nostre ricette ti renderai conto che non è così. Ecco le tre ricette che abbiamo selezionato per te!
Leggi anche: 10 Ricette veloci con le uova ti salveranno spesso la cena e farai felice tutti
1 – Biscotti con gocce di cioccolato. Ingredienti per 20 biscotti: 250 g di farina, 80 g di zucchero, 80 ml di olio, 60 g di gocce di cioccolato, una bustina di vanillina, 100 ml di latte
Procedimento. Mettiamo subito in freezer le gocce di cioccolato almeno per una mezz’ora. Poi passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola la farina, lo zucchero, la vanillina e per bene, poi versiamo man mano il latte e l’olio, amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti ed infine incorporiamo le gocce di cioccolato. Mettiamo l’impasto su un piano da lavoro e realizziamo i biscotti, basta fare delle palline di ugual dimensione, adagiamole su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15-20 minuti, poi a cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire su una gratella.
Leggi anche: 10 Merende per la scuola: veloci, sane e gustose, cosa vuoi di più
2 – Biscotti semplici allo yogurt bianco. Ingredienti per 6 persone: 180 g di zucchero
450 g di farina, 1 vasetto di yogurt magro, 110 g di olio, buccia grattugiata di un’arancia, 8 g di lievito per dolci.
Procedimento. Mettiamo in una ciotola zucchero, il lievito, la farina e la buccia grattugiata dell’arancia, mescoliamo per bene e aggiungiamo lo yogurt a temperatura ambiente, l’olio e impastiamo. Stendiamo l’impasto pronto tra due fogli di carta forno, rimuoviamo il primo foglio e formiamo i biscotti, mettiamoli man mano su una leccarda ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° C per 15 minuti, sforniamo e lasciamo raffreddare bene su una gratella prima di gustare.
Leggi anche: 5 Dolci senza uova e burro: così anche se sei a dieta non devi rinunciare al dolce!
3 – Biscotti al cacao. Ingredienti per 30 biscotti. 400 g di farina,
170 g di zucchero, 60 g di cacao amaro in polvere, 130 g di cioccolato fondente, 10 g di lievito per dolci, 90 ml di olio, 80 g di nocciole tritate, 220 ml di latte.
Procedimento. Per poter preparare questi biscotti, iniziamo a lavorare gli ingredienti secchi in una ciotola, mescoliamo per bene, poi aggiungiamo l’olio, le scaglie di cioccolato fondente e il latte, impastiamo per bene. Realizziamo i biscotti, scegli tu la forma, dopo aver seguito i consigli della ricetta precedente per stendere la pasta folla, lasciamo cuocere in forno a 180° per 15 minuti.
Si consiglia di conservare i biscotti nel barattolo di vetro o latta o persino in un contenitore a chiusura ermetica solo quando si saranno raffreddati. In alternativa li puoi congelare, mettendoli in un sacchetto per alimenti.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…