Lo sai che puoi preparare dei deliziosi biscotti senza uova e burro, saranno molto buoni e fragranti, non resta che scoprirli come farli!
I biscotti tutti li adorano i piccoli e i grandi, ma siamo certi che questa versione lascerà tutti a bocca aperta, finiranno in un battibaleno, sono leggeri, li mangerai all’infinito. Per poter preparare questi biscotti occorrono semplici ingredienti che sicuramente hai in dispensa e in frigo.
Li puoi inzuppare nel latte o gustarli così, ma se vuoi osare e non pensare troppo alla linea, potresti spalmarci su della confettura o marmellata. Non resta a questo punto che seguire passo passo la ricetta sprint!
Da non credere! Nonostante questi biscotti si preparano senza uova e burro, sono strepitosi, salutari e genuini, facili da preparare, si conservano bene in una scatola di latta anche per una settimana. Se vuoi puoi sostituire la buccia del limone con l’arancia il risultato sarà comunque buono. Si può omettere lo yogurt e usare il latte magari vegetale, tipo al cocco, mandorla e in questo caso si potrebbe anche evitare di mettere la buccia grattugiata del limone.
Leggi anche: Muffin fondenti alle amarene, provali in questa deliziosa versione super golosa per far felice tutti
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questi dolcetti, iniziamo a tirare dal frigo lo yogurt, almeno 20 minuti prima della lavorazione. In una ciotola mescoliamo la farina, lo zucchero e il lievito, poi versiamo l’olio e lo yogurt e impastiamo per bene.
Leggi anche: Muffin gocce di cioccolato e pere, il goloso tortino originale perfetto per fare merenda
Aggiungiamo anche la scorza grattugiata del limone, attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara. Solo quando otteniamo un impasto omogeneo e liscio, stendiamolo su un piano da lavoro, si consiglia di usare il mattarello.
Leggi anche: Brownies fondenti con purea di mele e mandorle, golosi e inaspettati per la colazione di tutti i giorni
Scegli un coppapasta e realizza i biscotti, man mano li adagi su una leccarda ricoperta di carta forno o ricoperta di un tappetino di silicone. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° C per 15 minuti, sforniamo e lasciamo raffreddare bene su una gratella prima di gustare.
Buona Colazione o Pausa!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…