Per una pausa dolce e gustosa, non perdetevi questa ricetta, si prepara senza alcuna difficoltà, bastano pochi e semplici ingredienti.
La ricetta di oggi è davvero gustosa, andrà a ruba, ne andranno ghiotti tutti grandi e piccini. Si tratta di biscotti soffici alla ricotta che sono buoni così, perfetti anche da inzuppare nel latte piuttosto che da accompagnare con della marmellata.
Non vi resta che scoprire la nostra ricetta e i biscotti andranno a ruba, si conservano benissimo per 4 giorni all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Provate la nostra ricetta e servirete anche voi questi biscotti soffici delicati a dir poco invitanti, tutti ne andranno ghiotti. Accompagnate con una tazza di caffè o di thè.
Ingredienti
Per poter preparare questa ricetta, iniziate a far sgocciolare bene la ricotta, mettete poi in una ciotola e lavorate con un cucchiaio così si ammorbidirà, poi aggiungete lo zucchero e l’uovo e lavorate sempre. Aggiungete la farina setacciata, il lievito, la buccia grattugiata del limone.
Non appena otterrete un impasto dalla consistenza un po’ appiccicosa, potete lavorare con le mani che devono essere inumidite. Formate delle palline e poi schiacciate un pò, adagiate man mano su una leccarda da forno rivestita di carta forno. Distanziate e fate cuocere a 170° per 15 minuti. Trascorso il tempo, sfornate e fate intiepidire prima di servire, spolverate dello zucchero a velo. Andranno a ruba, sono buoni anche appena sfornati, emaneranno un profumo in tutta casa. In alternativa potete sostituire la buccia grattugiata del limone con l’arancia.
I biscotti si possono conservare per 3-4 giorni all’interno di un contenitore con chiusura ermetica, o in una scarola di latte e resteranno morbidi a lungo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…