Se vuoi goderti i film di Natale con un dolcetto da gustare, prova questi e non ti sentirai in colpa, ecco i Biscotti tè verde e limone, friabili al punto giusto e super gustosi.
Sgranocchiare qualcosa dopo cena è quello che facciamo un pó tutti, ma tra queste feste pensiamo anche a qualcosa di leggero oltre che goloso, ecco i Biscotti tè verde e limone, friabili al punto giusto e super gustosi, saranno un gran successo.
Durante le feste di dolci se ne mangiano davvero tanti, quindi meglio non esagerare ma puntando sempre a qualcosa di goloso, sono queste le qualità che hanno questi biscotti, tanto buoni ed irresistibili, quanto golosi. Li puoi gustare divinamente insieme ad una calda tisana da sorseggiare, così delicati, friabili e profumati frse non li hai mai provati. Si preparano velocemente e sono privi di burro, contengono pochissime calorie e l’armonioso aroma di tè verde è percepito il giusto insieme a quello del limone. Insomma una ricetta innovativa che devi assolutamente provare è sfiziosa ed è sicuramente un piacere per i più grandi, ma ti garantiamo che anche i piccoli se e innamoreranno.
Cosa ne dici allora? Proviamo a prepararli insieme, vedrai che è un gioco da ragazzi, ri lasceranno a bocca aperta. Iniziamo subito.
Leggi anche: Biscotti bigusto, perchè scegliere un solo sapore quando puoi averli entrambi?
Leggi anche: Biscotti light senza zucchero: iniziamo con tutta leggerezza la giornata
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti per circa 20 biscotti
240 g di farina 00
20 g di maizena
70 ml di olio di semi
100 g di zucchero di canna integrale
120 ml di acqua
2 cucchiai pieni di tè verde
1 limone di cui la scorza grattugiata
1 bustina di lievito per dolci
zucchero q.b per decorare
Per realizzare questi deliziosi biscotti leggeri e gustosi, inizia col portare a bollore l’acqua, versa dentro il tè verde e la scorza grattugiata di limone più u pò del succo, copri il pentolino e lascia in infusione fino a che non si sarà raffredda del tutto. Versa in una ciotola la farina, aggiungi anche la maizena, lo zucchero e il lievito per dolci, mescola e tieni da parte.
Prosegui aggiungendo l’olio e inizia a lavorare il preparato con un frustino a mano o una forchetta. Filtra il tè e ricavane per bene l’essenza strizzando per bene. Aggiungi il preparato all’impasto e lavora a mano fino a che non si sarà assorbita del tutto e avrai ottenuto un panetto liscio ed omogeneo.
Stendi il panetto su un ripiano leggermente infarinato e forma dei salsicciotti e ricavane tante palline della grandezza che preferisci. Sistema i biscotti su una teglia rivestita con carta da forno e cuocili in forno preriscaldato statico a 180 gradi in forno per circa 15-20 minuti o fino a leggera doratura. Terminata la cottura sforna e ricoprili di zucchero, poi lascia raffreddare bene prima di gustarli. Buon appetito.
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…