Biscotti con uvetta e caffè sono semplici e insoliti da gustare come spuntino di metà mattinata e non solo.
Si prepara con ingredienti semplice, potete se volete aggiungere il liquore al caffè se preferite un’aroma più forte. Scopri gli ingredienti per la nostra ricettasprint!
Ingredienti
- 100 g farina 00
- 50 g burro
- 50 g zucchero
- 30 g frumina
- 1/3 fialetta di aroma al Rum
- 1 cucchiaino Lievito in polvere per dolci
- 80 g uvetta sultanina
- 1/2 bicchiere di caffè
Biscotti con uvetta e caffè: preparazione
Per presta ricetta iniziate ad ammorbidire l’uva sultanina in una ciotolina con acqua e fiala di rum. Mettete in una ciotola la farina e il lievito setacciato, in questo eviterete la formazione di grumi, unite anche il burro morbido e mescolate con le mani.
Unite lo zucchero il caffè e l’uovo e impastate per bene con le mani, fino ad aver incorporato tutta la farina. Non appena l’impasto sarà perfetto, unite l’uvetta strizzatela per bene, mescolate.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Torta cookies fredda | un dessert da servire in dolce compagnia
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti al cocco e limone senza uova | leggeri e morbidissimi
Adagiate un foglio di carta forno sulla leccarda da forno e formate i biscotti dovranno essere distanziati. Lasciate cuocere in forno ventilato a 170°C per circa 15 minuti, spegnete e lasciate intiepidire e poi servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.