i suoi follower con la ricetta di alcuni dolcini morbidi e gustosissimi. Stiamo parlando dei Biscotti uvetta e pinoli.
Biscotti uvetta e pinoli. Ricchi di energia e facilmente masticabili, questi dolcetti delicati fin dal primo morso vi stupiranno con il loro sapore unico frutto del contrasto tra la morbidezza dell’impasto e la croccantezza dei pinoli.
Ideali per una merendina sana delle 17:00 con le amiche serviti con una buona tazza di tè, questi biscotti possono essere gustati anche al mattino per una colazione genuina. Con il loro apporto calorico, questi dolcini sono ideali soprattutto con l’arrivo dei primi freddi o, come dico io, con il ritorno degli ultimi colpi di coda dell’inverno prima dell’arrivo della primavera.
Piacciono tantissimo ai grandi ma anche ai ragazzi, almeno a mio nipote al quale li ho fatti assaggiare. Invitanti e accattivanti, non è facile resistere a questi dolcetti. Per questo penso che io li preparerò ancora per qualche giorno e poi riprenderò a farli verso ottobre per deliziare parenti e amici al loro arrivo prima delle cene del sabato sera. Sicuramente, visto che sono piaciuti al mio compagno, proverò a realizzarli per il suo compleanno anche se è a fine estate, giusto per farlo felice.
Potete addolcire questi dolcetti introducendo della cannella nell’impasto, oppure, se preferite, potete sostituire i pinoli nel composto con delle mandorle sminuzzate.
In pochi minuti e con poche semplici mosse, quindi, con questa ricetta realizzerete dei biscotti da leccarsi i baffi che potrete conservare per qualche giorno in un barattolo di vetro a chiusura ermetica o in una scatola di latta foderata di carta forno senza che perdano la loro fragranza.
Potrebbe piacerti anche: Spiedini vegani aromatizzati con asparagi e tofu | light e genuini
Potrebbe piacerti anche: Insalata di patate con tonno uova prosciutto e maionese, buonissima
Dosi per: 16 biscotti
Realizzato in: 10 minuti
Temperatura di cottura: 180° in forno ventilato (oppure 190° in forno statico)
Tempo di cottura: 10 minuti
Scaldate l’uvetta nell’acqua in un pentolino fino a far evaporare tutto il liquido. Mescolate il burro con lo zucchero e incorporate al composto l’uovo, la farina e il lievito. Incorporate i pinoli e l’uvetta.
Potrebbe piacerti anche: Minestra di farro e lenticchie | Leggera come piatto unico post feste
Potrebbe piacerti anche: Polpette speziate all’Indiana | sapore deciso per un piatto gustoso
Date forma ai vostri biscotti su una leccarda ricoperta di carta forno e cuocete per 10 minuti in forno ventilato a 180° (oppure in forno statico a 190°).
Quest'anno a Natale non preparare la solita insalata russa, ma prova con quella ucraina: non…
Durante le festività natalizie, riuscire a essere originali con i regali può diventare una vera…
Con la mousse al salmone e dei crackers ti faccio preparare un antipasto per la…
Uno degli obiettivi principali durante le festività natalizie è, senza ombra di dubbio, rimanere in…
Stasera sarà pronto in tavola 10 minuti con questi saltimbocca alla romana: una ricetta tradizionale…
Perché appesantire piatti già ricchi di sapore e calorie con una salsa spessa: questa maionese…