Per gli amanti dei biscotti, ecco una deliziosa e veloce varietà che dovete provare assolutamente, ecco i Biscotti vaniglia e mascarpone, buoni e particolari perfetti in ogni momento della giornata.
Tra le ricette più amate e cliccate del web di sicuro ci sono i biscotti, ce ne sono di tantissimi sapori e la cosa principale é che si realizzano molto facilmente. Perfetti dalla colazione inzuppati nel latte o pr merenda, insomma una stuzzicante idea da gustare in ogni omento della giornata. Oggi però dovete provare assolutamente questi Biscotti vaniglia e mascarpone, buoni e particolari faranno felici anche i bambini.
Si preparano in pochissimi minuti e a renderli unici é il mascarpone unito alla bontà della vaniglia, un connubio meraviglioso di sapori che fa di questi biscotti, una squisita bontà per una deliziosa colazione o una genuina merenda soprattutto per i bambini, perfetti sia inzuppati nel latte che per accompagnare il tè, insomma ogni momento della giornata, sarà buono per gustarne qualcuno.
Restano buonissimi per giorni, infatti potrete prepararne tantissimi e avere sempre la scorta da offrire agli ospiti. Vediamo subito insieme gli ingredienti e il semplice procedimento, otterrete sicuramente un risultato incredibile.
Leggi anche: Tortine monoporzione di finto tiramisù ai biscotti, un dessert unico da preparare all’ultimo minuto
Leggi anche: Biscotti 5 minuti alla Nutella, friabili e profumati: sono velocissimi, uno tira l’altro
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di attesa: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti circa
Ingredienti per circa 20 biscotti
380 g di farina 00
250 g di mascarpone
160 g di zucchero semolato
12 g di lievito per dolci in polvere
Semi di 1 bacca di vaniglia
2 uova
Per realizzare questi buonissimi biscotti, é davvero semplicissimo, per prima cosa, inserite in una ciotola il mascarpone, lavoratelo leggermente e unite poi i semi di una bacca di vaniglia, la farina, il lievito, e lo zucchero, quando il composto sarà omogeneo, unite infine le uova e impastate il tutto fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. ( se dovesse essere appiccicoso aggiungete un’altro pò di farina)
Trasferite l’impasto su un ripiano leggermente infarinato e dividetelo in palline di circa 20 g sistematele su una teglia ricoperta da carta da forno e con una forchetta schiacciateli un pò delicatamente.
Leggi anche: Biscotti da colazione senza burro: per un risveglio goloso ma leggero. Ricetta con o senza Bimby
Cuocete i vostri biscotti in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 12/15 minuti, a seconda del vostro forno e della grandezza dei biscotti, a fine cottura sfornate e lasciate raffreddare completamente. Quando saranno completamente freddi, saranno poi pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…