Biscotti vanigliati con gocce di cioccolato, delle piccole leccornie da gustare per colazioni o merende, prepariamoli insieme.
I biscottini vanigliati con gocce di cioccolato sono una ricetta facile per biscotti golosi da inzuppare nel cappuccino a colazione o da sgranocchiare a merenda insieme ai vostri bambini. Grazie al mix di farine otterrete una consistenza friabile, un gusto delicato e un leggero aroma di vaniglia.
L’impasto dei biscotti è semplicissimo e la cottura velocissima, quindi ottimi anche da realizzare all’ultimo minuto, inoltre questo composto può essere anche utilizzato come base e copertura di torte farcite, stare certe che anche in questa versione sarà un tripudio eccezionale di gusto e consistenze perfette.
Quindi non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e il procedimento che dovrete seguire alla lettera per garantirvi un risultato super eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Biscotti alle noci liquorosi | Per finire in bellezza un pasto
Oppure:Â Biscotti secchi all’anice | Ricetta dolce toscana facilissima
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 40 biscotti
4 uova
240 g do zucchero
200 ml di olio di semi di girasole
16 g di lievito per dolci
300 g di fecola di patate
160 g di gocce di cioccolato
1 bustina di vanillina
20 ml di estratto di vaniglia
500 g di farina 00
Preparazione dei biscottini vanigliati con gocce di cioccolata
Per realizzare questi friabili e golosi biscotti, per prima cosa versate in una ciotola le uova, unite lo zucchero, l’olio di semi di girasole, una bustina di vanillina e l’estratto di vaniglia, il lievito per dolci e cominciate a mescolare fino a quando il composto non sarà omogeneo, terminate unendo la fecola di patate e le gocce di cioccolato.
Ora incorporate la farina un po’ alla volta, continuando sempre a mescolare, quando l’impasto diventerà sempre più solido, trasferitelo sulla spianatoia infarinata e continuate ad impastare con le mani aggiungendo farina fino ad utilizzarla tutta, quando l’impasto non attaccherà più alle dita è pronto per essere utilizzato.
Quindi con il mattarello stendete l’impasto per ottenere uno spessore di 1 cm circa, con un coppapasta di 6 cm di diametro date la forma ai biscotti, in alternativa potete usare una tazzina o un bicchiere della stessa misura.
Sistemate i biscottini vanigliati con gocce di cioccolato su una teglia rivestita di carta forno e infornate in forno preriscaldato in modalità statica a 180 gradi per 20 minuti, oppure in forno ventilato a 170 gradi per 20 minuti, terminata la cottura lasciate raffreddare completamente i biscotti prima di assaggiarli. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.